Marco 13:5
Gesù cominciò a dir loro: «Guardate che nessuno v' inganni!
Marco 13:9
Badate a voi stessi! Vi consegneranno ai tribunali, sarete battuti nelle sinagoghe, sarete fatti comparire davanti a governatori e re, per causa mia, affinché ciò serva loro di testimonianza.
Marco 13:33
State in guardia, vegliate, poiché non sapete quando sarà quel momento.
Matteo 7:15
«Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro son lupi rapaci.
Luca 21:8
Egli disse: «Guardate di non farvi ingannare; perché molti verranno in nome mio, dicendo: "Sono io"; e: "Il tempo è vicino". Non andate dietro a loro.
Luca 21:34
Badate a voi stessi, perché i vostri cuori non siano intorpiditi da stravizio, da ubriachezza, dalle ansiose preoccupazioni di questa vita e che quel giorno non vi venga addosso all' improvviso come un laccio;
2 Pietro 3:17
Voi dunque, carissimi, sapendo già queste cose, state in guardia per non essere trascinati dall' errore degli scellerati e scadere così dalla vostra fermezza;
Isaia 44:7
Chi, come me, proclama l' avvenire fin da quando fondai questo popolo antico? Che egli lo dichiari e me lo provi! Lo annunzino essi l' avvenire, e quanto avverrà!
Isaia 44:8
Non vi spaventate, non temete! Non te l' ho io annunziato e dichiarato da tempo? Voi me ne siete testimoni. C' è forse un Dio fuori di me? Non c' è altra Ròcca; io non ne conosco nessuna.
Giovanni 14:29
Ora ve l' ho detto prima che avvenga, affinché, quando sarà avvenuto, crediate.
Giovanni 16:1-4
1
«Io vi ho detto queste cose, affinché non siate sviati.
2
Vi espelleranno dalle sinagoghe; anzi, l' ora viene che chiunque vi ucciderà, crederà di rendere un culto a Dio.
3
Faranno questo perché non hanno conosciuto né il Padre né me.
4
Ma io vi ho detto queste cose, affinché quando sia giunta l' ora, vi ricordiate che ve le ho dette. Non ve le dissi da principio perché ero con voi.