Marco 15:19
E gli percotevano il capo con una canna, gli sputavano addosso e, mettendosi in ginocchio, si prostravano davanti a lui.
Numeri 12:14
Il SIGNORE rispose a Mosè: «Se suo padre le avesse sputato in viso, non ne porterebbe la vergogna per sette giorni? Stia dunque isolata fuori dell' accampamento sette giorni; poi, vi sarà di nuovo ammessa».
Giobbe 30:10
Mi detestano, mi fuggono, non si trattengono dallo sputarmi in faccia.
Isaia 50:6
Io ho presentato il mio dorso a chi mi percoteva, e le mie guance a chi mi strappava la barba; io non ho nascosto il mio volto agli insulti e agli sputi.
Isaia 52:14
Come molti, vedendolo, sono rimasti sbigottiti (tanto era disfatto il suo sembiante al punto da non sembrare più un uomo, e il suo aspetto al punto da non sembrare più un figlio d' uomo),
Isaia 53:3
Disprezzato e abbandonato dagli uomini, uomo di dolore, familiare con la sofferenza, pari a colui davanti al quale ciascuno si nasconde la faccia, era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna.
Michea 5:1
(004-14) Ora, o figlia di schiere, raduna le tue schiere! Siamo cinti d' assedio; colpiscono con la verga la guancia del giudice d' Israele!
Matteo 26:67
Allora gli sputarono in viso e gli diedero dei pugni e altri lo schiaffeggiarono,
Matteo 26:68
dicendo: «O Cristo profeta, indovina! Chi ti ha percosso?»
Luca 22:63
Gli uomini che tenevano Gesù, lo schernivano percotendolo;
Luca 22:64
poi lo bendarono e gli domandavano: «Indovina, profeta! Chi ti ha percosso?»
Giovanni 18:22
Ma appena ebbe detto questo, una delle guardie che gli stava vicino dette uno schiaffo a Gesù, dicendo: «Così rispondi al sommo sacerdote?»
Giovanni 19:3
«Salve, re dei Giudei!» E lo schiaffeggiavano.
Atti degli apostoli 23:2
Il sommo sacerdote Anania comandò a quelli che erano vicini a lui, di percuoterlo sulla bocca.
Ebrei 12:2
fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta. Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l' infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio.