Marco 2:13
Gesù uscì di nuovo verso il mare; e tutta la gente andava da lui, ed egli insegnava loro.
Marco 1:33
tutta la città era radunata alla porta.
Marco 1:37
e, trovatolo, gli dissero: «Tutti ti cercano».
Marco 1:45
Ma quello, appena partito, si mise a proclamare e a divulgare il fatto, tanto che Gesù non poteva più entrare apertamente in città; ma se ne stava fuori in luoghi deserti, e da ogni parte la gente accorreva a lui.
Marco 4:1
Gesù si mise di nuovo a insegnare presso il mare. Una gran folla si radunò intorno a lui. Perciò egli, montato su una barca, vi sedette stando in mare, mentre tutta la folla era a terra sulla riva.
Marco 4:2
Egli insegnava loro molte cose in parabole, e diceva loro nel suo insegnamento:
Luca 5:17
Un giorno Gesù stava insegnando; e c' erano, là seduti, dei farisei e dei dottori della legge, venuti da tutti i villaggi della Galilea, della Giudea e da Gerusalemme; e la potenza del Signore era con lui per compiere guarigioni.
Luca 12:1
Nel frattempo la gente si era riunita a migliaia, così da calpestarsi gli uni gli altri. Allora Gesù cominciò a dire prima di tutto ai suoi discepoli: «Guardatevi dal lievito dei farisei, che è ipocrisia.
Marco 1:14
Dopo che Giovanni fu messo in prigione, Gesù si recò in Galilea, predicando il vangelo di Dio e dicendo:
Marco 6:34
Come Gesù fu sbarcato, vide una gran folla e ne ebbe compassione, perché erano come pecore che non hanno pastore; e si mise a insegnare loro molte cose.
Salmi 40:9
Ho proclamato la tua giustizia nella grande assemblea; ecco, io non tengo chiuse le mie labbra; o SIGNORE, tu lo sai.
Matteo 5:2
ed egli, aperta la bocca, insegnava loro dicendo:
Luca 8:1
In seguito egli se ne andava per città e villaggi, predicando e annunziando la buona notizia del regno di Dio.
Luca 8:11
Or questo è il significato della parabola: il seme è la parola di Dio.
Atti degli apostoli 8:25
Essi, dopo aver reso testimonianza e aver annunziato la Parola del Signore, se ne ritornarono a Gerusalemme, evangelizzando molti villaggi della Samaria.
Atti degli apostoli 11:19
Quelli che erano stati dispersi per la persecuzione avvenuta a causa di Stefano, andarono sino in Fenicia, a Cipro e ad Antiochia, annunziando la Parola solo ai Giudei, e a nessun altro.
Atti degli apostoli 14:25
Dopo aver annunziato la Parola a Perga, scesero ad Attalia;
Atti degli apostoli 16:6
Poi attraversarono la Frigia e la regione della Galazia, perché lo Spirito Santo vietò loro di annunziare la parola in Asia;
Romani 10:8
Che cosa dice invece? «La parola è vicino a te, nella tua bocca e nel tuo cuore»: questa è la parola della fede che noi annunziamo;
2 Timoteo 4:2
predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza.