Marco 5:40
Ed essi ridevano di lui. Ma egli li mise tutti fuori, prese con sé il padre e la madre della bambina e quelli che erano con lui, ed entrò là dove era la bambina.
Marco 8:23
Egli, preso il cieco per la mano, lo condusse fuori dal villaggio; gli sputò sugli occhi, pose le mani su di lui, e gli domandò: «Vedi qualche cosa?»
1 Re 17:19-22
19
Egli le rispose: «Dammi tuo figlio». Lo prese dalle braccia di lei; lo portò su nella camera di sopra, dove egli alloggiava, e lo coricò sul suo letto.
20
Poi invocò il SIGNORE, e disse: «SIGNORE mio Dio, colpisci di sventura anche questa vedova, della quale io sono ospite, facendole morire il figlio?»
21
Si distese quindi tre volte sul bambino e invocò il SIGNORE, e disse: «SIGNORE mio Dio, ti prego, torni la vita di questo bambino in lui!»
22
Il SIGNORE esaudì la voce d' Elia: la vita del bambino tornò in lui, ed egli visse.
2 Re 4:4-6
4
Poi torna, chiudi la porta dietro di te e i tuoi figli, e versa dell' olio in tutti quei vasi; e, a mano a mano che saranno pieni, falli mettere da parte.
5
La donna se ne andò e si chiuse in casa con i suoi figli; questi le portavano i vasi, e lei vi versava l' olio.
6
Quando i vasi furono pieni, disse a suo figlio: «Portami ancora un vaso». Egli le rispose: «Non ci sono più vasi». E l' olio si fermò.
2 Re 4:33-6
2 Re 4:34-6
Giovanni 9:6
Detto questo, sputò in terra, fece del fango con la saliva e ne spalmò gli occhi del cieco,
Giovanni 9:7
e gli disse: «Va' , làvati nella vasca di Siloe» (che significa: mandato). Egli dunque andò, si lavò, e tornò che ci vedeva.