Salmi 81:12
Perciò li abbandonai alla durezza del loro cuore, perché camminassero secondo i loro piani.
Geremia 23:33
«Se questo popolo o un profeta o un sacerdote ti domandano: "Qual è l' oracolo del SIGNORE?" Tu risponderai loro: "Ecco l' oracolo: Io vi rigetterò, dice il SIGNORE".
Osea 4:17
Efraim si è unito agli idoli; lascialo!
Osea 9:12
Anche se allevano i loro figli, io li priverò di essi, in modo che non rimanga loro nessun uomo; sì, guai a loro quando li abbandonerò!
Zaccaria 11:8
Io soppressi tre pastori in un mese; persi la pazienza con loro e anche loro si erano disgustati di me.
Zaccaria 11:9
Io dissi: «Non vi porterò più al pascolo, la moribonda muoia, quella che sta per perire perisca, e quelle che restano divorino l' una la carne dell' altra».
Matteo 7:6
Non date ciò che è santo ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le pestino con le zampe e rivolti contro di voi non vi sbranino.
Matteo 15:14
Lasciateli; sono ciechi, guide di ciechi; ora se un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso».
Luca 8:37
L' intera popolazione della regione dei Geraseni pregò Gesù che se ne andasse via da loro; perché erano presi da grande spavento. Egli, salito sulla barca, se ne tornò indietro.
Giovanni 8:21
Egli dunque disse loro di nuovo: «Io me ne vado e voi mi cercherete e morirete nel vostro peccato; dove vado io, voi non potete venire».
Giovanni 12:36
Mentre avete la luce, credete nella luce, affinché diventiate figli di luce». Gesù disse queste cose, poi se ne andò e si nascose da loro.
Atti degli apostoli 13:45
Ma i Giudei, vedendo la folla, furono pieni di invidia e, bestemmiando, contraddicevano le cose dette da Paolo.
Atti degli apostoli 13:46
Ma Paolo e Barnaba dissero con franchezza: «Era necessario che a voi per primi si annunziasse la Parola di Dio; ma poiché la respingete e non vi ritenete degni della vita eterna, ecco, ci rivolgiamo agli stranieri.
Atti degli apostoli 18:6
Ma poiché essi facevano opposizione e lo insultavano, egli scosse le sue vesti e disse loro: «Il vostro sangue ricada sul vostro capo; io ne sono netto; da ora in poi andrò dai pagani».