Marco 6:39
Allora egli comandò loro di farli accomodare a gruppi sull' erba verde;
Marco 6:40
e si sedettero per gruppi di cento e di cinquanta.
Matteo 14:18
Egli disse: «Portatemeli qua».
Matteo 14:19
Dopo aver ordinato alla folla di accomodarsi sull' erba, prese i cinque pani e i due pesci e, alzati gli occhi verso il cielo, rese grazie; poi, spezzati i pani, li diede ai discepoli e i discepoli alla folla.
Matteo 15:35
Allora egli ordinò alla folla di accomodarsi per terra.
Matteo 15:36
Poi prese i sette pani e i pesci; e, dopo aver reso grazie, li spezzò e li diede ai discepoli, e i discepoli alla folla.
Luca 9:14
Perché c' erano cinquemila uomini. Ed egli disse ai suoi discepoli: «Fateli sedere a gruppi di una cinquantina».
Luca 9:15
E così li fecero accomodare tutti.
Luca 12:37
Beati quei servi che il padrone, arrivando, troverà vigilanti! In verità io vi dico che egli si rimboccherà le vesti, li farà mettere a tavola e passerà a servirli.
Giovanni 2:5
Sua madre disse ai servitori: «Fate tutto quel che vi dirà».
Giovanni 6:10
Gesù disse: «Fateli sedere». C' era molta erba in quel luogo. La gente dunque si sedette, ed erano circa cinquemila uomini.
Marco 6:41-44
41
Poi Gesù prese i cinque pani e i due pesci, e, alzati gli occhi verso il cielo, benedisse e spezzò i pani, e li dava ai discepoli, affinché li distribuissero alla gente; e divise pure i due pesci fra tutti.
42
Tutti mangiarono e furono sazi,
43
e si portarono via dodici ceste piene di pezzi di pane, ed anche i resti dei pesci.
44
Quelli che avevano mangiato i pani erano cinquemila uomini.
1 Samuele 9:13
Quando sarete entrati in città, lo troverete di certo, prima che egli salga all' alto luogo a mangiare. Il popolo non mangerà prima che egli sia giunto, perché è lui che deve benedire il sacrificio; dopo di che, i convitati mangeranno. Salite dunque, perché proprio ora lo troverete».
Matteo 15:36
Poi prese i sette pani e i pesci; e, dopo aver reso grazie, li spezzò e li diede ai discepoli, e i discepoli alla folla.
Matteo 26:26
Mentre mangiavano, Gesù prese del pane e, dopo aver detto la benedizione, lo ruppe e lo diede ai suoi discepoli dicendo: «Prendete, mangiate, questo è il mio corpo».
Luca 24:30
Quando fu a tavola con loro prese il pane, lo benedisse, lo spezzò e lo diede loro.
Giovanni 6:11
Gesù, quindi, prese i pani e, dopo aver reso grazie, li distribuì alla gente seduta; lo stesso fece dei pesci, quanti ne vollero.
Giovanni 6:23
Altre barche erano giunte da Tiberiade, presso il luogo dove avevano mangiato il pane dopo che il Signore aveva reso grazie.
Romani 14:6
Chi ha riguardo al giorno, lo fa per il Signore; e chi mangia di tutto, lo fa per il Signore, poiché ringrazia Dio; e chi non mangia di tutto fa così per il Signore, e ringrazia Dio.
1 Corinzi 10:30
Se io mangio di una cosa con rendimento di grazie, perché sarei biasimato per quello di cui io rendo grazie?
1 Corinzi 10:31
Sia dunque che mangiate, sia che beviate, sia che facciate qualche altra cosa, fate tutto alla gloria di Dio.
Colossesi 3:17
Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù ringraziando Dio Padre per mezzo di lui.
1 Timoteo 4:3-5
3
Essi vieteranno il matrimonio e ordineranno di astenersi da cibi che Dio ha creati perché quelli che credono e hanno ben conosciuto la verità ne usino con rendimento di grazie.
4
Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere, se usato con rendimento di grazie;
5
perché è santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera.