Esodo 30:7
Aaronne vi brucerà sopra dell' incenso aromatico; lo brucerà ogni mattina, quando riordinerà le lampade.
Esodo 30:8
Quando Aaronne accenderà le lampade sull' imbrunire, lo farà bruciare; sarà il profumo quotidiano davanti al SIGNORE, di generazione in generazione.
Esodo 37:25-29
25
Poi fece l' altare dei profumi, di legno d' acacia; la sua lunghezza era di un cubito e la sua larghezza di un cubito; era quadrato e aveva un' altezza di due cubiti; i suoi corni erano tutti d' un pezzo con esso.
26
Lo rivestì d' oro puro: il disopra, i suoi lati tutto intorno, i suoi corni; e gli fece una ghirlanda d' oro intorno.
27
Gli fece pure due anelli d' oro, sotto la ghirlanda, ai suoi due lati; li mise ai suoi due lati per passarvi le stanghe che servivano a portarlo.
28
Fece le stanghe di legno d' acacia e le rivestì d' oro.
29
Poi fece l' olio santo per l' unzione e l' incenso aromatico, puro, secondo l' arte del profumiere.
Numeri 16:40
(0017-5) e ricordare ai figli d' Israele che nessun estraneo ai discendenti di Aaronne deve accostarsi per ardere incenso davanti al SIGNORE, affinché non gli capiti la sorte di Core e di quelli che erano con lui. Eleazar fece come il SIGNORE gli aveva detto per mezzo di Mosè.
1 Samuele 2:28
Non lo scelsi dunque fra tutte le tribù d' Israele per diventare mio sacerdote, per salire al mio altare, per bruciare il profumo e indossare l' efod in mia presenza? Non diedi alla casa di tuo padre tutti i sacrifici, consumati dal fuoco, dei figli d' Israele?
1 Cronache 6:49
(006-34) Ma Aaronne e i suoi figli offrivano i sacrifici sull' altare degli olocausti e l' incenso sull' altare dei profumi, compiendo tutto il servizio nel luogo santissimo, e facendo l' espiazione per Israele, secondo tutto quello che Mosè, servo di Dio, aveva ordinato.
1 Cronache 23:13
Figli di Amram: Aaronne e Mosè. Aaronne fu riservato per essere consacrato come santissimo, egli, con i suoi figli, per sempre, per offrire i profumi davanti al SIGNORE, per servirlo, e per pronunciare per sempre la benedizione nel nome di lui.
2 Cronache 26:16
Ma quando fu divenuto potente, il suo cuore, insuperbitosi, si pervertì, ed egli commise un' infedeltà contro il SIGNORE, il suo Dio, entrando nel tempio del SIGNORE per bruciare dell' incenso sull' altare dei profumi.
2 Cronache 29:11
Figli miei, non siate negligenti; perché il SIGNORE ha scelto voi affinché stiate davanti a lui per servirlo, per essere suoi ministri, e per offrirgli incenso».
Ebrei 9:6
Questa dunque è la disposizione dei locali. I sacerdoti entrano bensì continuamente nel primo tabernacolo per compiervi gli atti del culto;