Luca 15:4
«Chi di voi, avendo cento pecore, se ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e non va dietro a quella perduta finché non la ritrova?
Luca 15:5
E trovatala, tutto allegro se la mette sulle spalle;
Luca 15:20-24
20
Egli dunque si alzò e tornò da suo padre; ma mentre egli era ancora lontano, suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò.
21
E il figlio gli disse: "Padre, ho peccato contro il cielo e contro di te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio".
22
Ma il padre disse ai suoi servi: "Presto, portate qui la veste più bella, e rivestitelo, mettetegli un anello al dito e dei calzari ai piedi;
23
portate fuori il vitello ingrassato, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa,
24
perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita; era perduto, ed è stato ritrovato". E si misero a fare gran festa.
Luca 19:10
perché il Figlio dell' uomo è venuto per cercare e salvare ciò che era perduto».
Giobbe 33:27-30
27
Ed egli canterà tra la gente e dirà: "Avevo peccato, pervertito la giustizia, e non sono stato punito come meritavo.
28
Dio ha riscattato l' anima mia dalla fossa, e la mia vita si schiude alla luce!"
29
Ecco, tutto questo Dio lo fa due, tre volte, all' uomo,
30
per salvarlo dalla fossa, perché su di lui splenda la luce della vita.
Salmi 32:5
Davanti a te ho ammesso il mio peccato, non ho taciuto la mia iniquità. Ho detto: «Confesserò le mie trasgressioni al SIGNORE», e tu hai perdonato l' iniquità del mio peccato. [Pausa]
Salmi 50:15
poi invocami nel giorno della sventura; io ti salverò, e tu mi glorificherai».
Isaia 1:18
«Poi venite, e discutiamo», dice il SIGNORE: «Anche se i vostri peccati fossero come scarlatto, diventeranno bianchi come la neve; anche se fossero rossi come porpora, diventeranno come la lana.
Isaia 1:19
Se siete disposti a ubbidire, mangerete i frutti migliori del paese;
Isaia 53:11
Egli vedrà il frutto del suo tormento interiore, e ne sarà saziato; per la sua conoscenza, il mio servo, il giusto, renderà giusti i molti, si caricherà egli stesso delle loro iniquità.
Isaia 55:6-9
6
Cercate il SIGNORE, mentre lo si può trovare; invocatelo, mentre è vicino.
7
Lasci l' empio la sua via e l' uomo iniquo i suoi pensieri; si converta egli al SIGNORE che avrà pietà di lui, al nostro Dio che non si stanca di perdonare.
8
«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie», dice il SIGNORE.
9
«Come i cieli sono alti al di sopra della terra, così sono le mie vie più alte delle vostre vie, e i miei pensieri più alti dei vostri pensieri.
Isaia 65:24
Avverrà che, prima che m' invochino, io risponderò; parleranno ancora, che già li avrò esauditi.
Michea 7:18
Quale Dio è come te, che perdoni l' iniquità e passi sopra alla colpa del resto della tua eredità? Egli non serba la sua ira per sempre, perché si compiace di usare misericordia.
Matteo 20:15
Non mi è lecito fare del mio ciò che voglio? O vedi tu di mal occhio che io sia buono?"
Matteo 20:16
Così gli ultimi saranno primi e i primi ultimi».
Romani 5:20
La legge poi è intervenuta a moltiplicare la trasgressione; ma dove il peccato è abbondato, la grazia è sovrabbondata,
Romani 5:21
affinché, come il peccato regnò mediante la morte, così pure la grazia regni mediante la giustizia a vita eterna, per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore.
1 Timoteo 1:15
Certa è quest' affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo.
1 Timoteo 1:16
Ma per questo mi è stata fatta misericordia, affinché Gesù Cristo dimostrasse in me, per primo, tutta la sua pazienza, e io servissi di esempio a quanti in seguito avrebbero creduto in lui per avere vita eterna.
Ebrei 7:25
Perciò egli può salvare perfettamente quelli che per mezzo di lui si avvicinano a Dio, dal momento che vive sempre per intercedere per loro.
Giovanni 14:3
Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi;
Giovanni 17:24
Padre, io voglio che dove sono io, siano con me anche quelli che tu mi hai dati, affinché vedano la mia gloria che tu mi hai data; poiché mi hai amato prima della fondazione del mondo.
2 Corinzi 5:8
ma siamo pieni di fiducia e preferiamo partire dal corpo e abitare con il Signore.
Filippesi 1:23
Sono stretto da due lati: da una parte ho il desiderio di partire e di essere con Cristo, perché è molto meglio;
2 Corinzi 12:4
fu rapito in paradiso, e udì parole ineffabili che non è lecito all' uomo di pronunziare.
Apocalisse 2:7
Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò da mangiare dell' albero della vita, che è nel paradiso di Dio.