Luca 8:15
E quello che è caduto in un buon terreno sono coloro i quali, dopo aver udito la parola, la ritengono in un cuore onesto e buono, e portano frutto con perseveranza.
Matteo 13:8
Un' altra cadde nella buona terra e portò frutto, dando il cento, il sessanta, il trenta per uno.
Matteo 13:23
Ma quello che ha ricevuto il seme in buona terra, è colui che ode la parola e la comprende; egli porta del frutto e, così, l' uno rende il cento, l' altro il sessanta e l' altro il trenta».
Marco 4:8
Altre parti caddero nella buona terra; portarono frutto, che venne su e crebbe, e giunsero a dare il trenta, il sessanta e il cento per uno».
Marco 4:20
Quelli poi che hanno ricevuto il seme in buona terra sono coloro che odono la parola e l' accolgono e fruttano il trenta, il sessanta e il cento per uno».
Giovanni 1:12
ma a tutti quelli che l' hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;
Giovanni 1:13
i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d' uomo, ma sono nati da Dio.
Giovanni 3:3-5
3
Gesù gli rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio».
4
Nicodemo gli disse: «Come può un uomo nascere quando è già vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?»
5
Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d' acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.
Efesini 2:10
infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo.
Colossesi 1:10
perché camminiate in modo degno del Signore per piacergli in ogni cosa, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio;
Genesi 26:12
Isacco seminò in quel paese, e in quell' anno raccolse il centuplo; il SIGNORE lo benedisse.
Proverbi 1:20-23
20
La saggezza grida per le vie, fa udire la sua voce per le piazze;
21
negli incroci affollati essa chiama, all' ingresso delle porte, in città, pronunzia i suoi discorsi:
22
«Fino a quando, stolti, amerete la stoltezza? Fino a quando i beffardi prenderanno gusto a schernire e gli stolti avranno in odio la scienza?
23
Volgetevi ad ascoltare la mia riprensione; ecco, io farò sgorgare su di voi il mio spirito, vi farò conoscere le mie parole...
Proverbi 8:1
La saggezza non chiama forse? L' intelligenza non fa udire la sua voce?
Proverbi 20:12
L' orecchio che ascolta e l' occhio che vede, li ha fatti entrambi il SIGNORE.
Geremia 13:15
Ascoltate, porgete orecchio! Non insuperbite, perché il SIGNORE parla.
Geremia 25:4
Il SIGNORE vi ha pure mandato tutti i suoi servitori, i profeti; ve li ha mandati continuamente, fin dal mattino, ma voi non avete ubbidito, né avete prestato l' orecchio per ascoltare.
Matteo 11:15
Chi ha orecchi per udire oda.
Matteo 13:9
Chi ha orecchi per udire oda».
Apocalisse 2:7
Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò da mangiare dell' albero della vita, che è nel paradiso di Dio.
Apocalisse 2:11
Chi ha orecchi ascolti ciò che che lo Spirito dice alle chiese. Chi vince non sarà colpito dalla morte seconda.