Luca 8:25
Poi disse loro: «Dov' è la vostra fede?» Ma essi, impauriti e meravigliati, dicevano l' uno all' altro: «Chi è mai costui che comanda anche ai venti e all' acqua, e gli ubbidiscono?»
Marco 9:19
Gesù disse loro: «O generazione incredula! Fino a quando sarò con voi? Fino a quando vi sopporterò? Portatelo qui da me».
Giovanni 20:27
Poi disse a Tommaso: «Porgi qua il dito e vedi le mie mani; porgi la mano e mettila nel mio costato; e non essere incredulo, ma credente».
Ebrei 3:19
Infatti vediamo che non vi poterono entrare a causa della loro incredulità.
Ebrei 4:2
Poiché a noi come a loro è stata annunziata una buona notizia; a loro però la parola della predicazione non giovò a nulla non essendo stata assimilata per fede da quelli che l' avevano ascoltata.
Ebrei 4:11
Sforziamoci dunque di entrare in quel riposo, affinché nessuno cada seguendo lo stesso esempio di disubbidienza.
Deuteronomio 32:5
Hanno agito perversamente contro di lui; non sono suoi figli, questi corrotti, razza storta e perversa.
Salmi 78:8
Tutto ciò per non essere come i loro padri, una generazione ostinata e ribelle, una generazione dal cuore incostante, il cui spirito non fu fedele a Dio.
Matteo 3:7
Ma vedendo molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere, chi vi ha insegnato a sfuggire l' ira futura?
Matteo 12:39
Ma egli rispose loro: «Questa generazione malvagia e adultera chiede un segno; e segno non le sarà dato, tranne il segno del profeta Giona.
Matteo 12:45
Allora va e prende con sé altri sette spiriti peggiori di lui, i quali, entrati, vi prendono dimora; e l' ultima condizione di quell' uomo diventa peggiore della prima. Così avverrà anche a questa malvagia generazione».
Matteo 16:4
Questa generazione malvagia e adultera chiede un segno, e segno non le sarà dato se non quello di Giona». E, lasciatili, se ne andò.
Matteo 23:36
Io vi dico in verità che tutto ciò ricadrà su questa generazione.
Atti degli apostoli 2:40
E con molte altre parole li scongiurava e li esortava, dicendo: «Salvatevi da questa perversa generazione».
Esodo 10:3
Mosè e Aaronne andarono dunque dal faraone e gli dissero: «Così dice il SIGNORE, il Dio degli Ebrei: "Fino a quando rifiuterai di umiliarti davanti a me? Lascia andare il mio popolo perché mi serva.
Esodo 16:28
Allora il SIGNORE disse a Mosè: «Fino a quando rifiuterete di osservare i miei comandamenti e le mie leggi?
Numeri 14:11
e il SIGNORE disse a Mosè: «Fino a quando mi disprezzerà questo popolo? Fino a quando non avranno fede in me dopo tutti i miracoli che ho fatti in mezzo a loro?
Numeri 14:27
«Fino a quando sopporterò questa malvagia comunità che mormora contro di me? Io ho udito i mormorii che i figli d' Israele fanno contro di me.
Geremia 4:14
Gerusalemme, purifica il tuo cuore dalla malvagità, affinché tu sia salvata. Fino a quando albergheranno in te i tuoi pensieri iniqui?
Matteo 17:17
Gesù rispose: «O generazione incredula e perversa! Fino a quando sarò con voi? Fino a quando vi sopporterò? Portatelo qui da me».
Giovanni 14:9
Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostraci il Padre"?
Atti degli apostoli 13:18
E per circa quarant' anni sopportò la loro condotta nel deserto.
Romani 2:4
Oppure disprezzi le ricchezze della sua bontà, della sua pazienza e della sua costanza, non riconoscendo che la bontà di Dio ti spinge al ravvedimento?
Ebrei 3:9-11
9
dove i vostri padri mi tentarono mettendomi alla prova, pur avendo visto le mie opere per quarant' anni!
10
Perciò mi disgustai di quella generazione, e dissi: "Sono sempre traviati di cuore; non hanno conosciuto le mie vie";
11
così giurai nella mia ira: "Non entreranno nel mio riposo!"»
2 Re 5:8
Quando Eliseo, l' uomo di Dio, udì che il re si era stracciato le vesti, gli mandò a dire: «Perché ti sei stracciato le vesti? Quell' uomo venga pure da me, e vedrà che c' è un profeta in Israele».
Matteo 11:28
Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.
Marco 10:14
Gesù, veduto ciò, si indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano da me; non glielo vietate, perché il regno di Dio è per chi assomiglia a loro.
Marco 10:49
Gesù, fermatosi, disse: «Chiamatelo!» E chiamarono il cieco, dicendogli: «Coraggio, àlzati! Egli ti chiama».
Ebrei 7:25
Perciò egli può salvare perfettamente quelli che per mezzo di lui si avvicinano a Dio, dal momento che vive sempre per intercedere per loro.