Luca 9:48
«Chi riceve questo bambino nel nome mio, riceve me; e chi riceve me, riceve Colui che mi ha mandato. Perché chi è il più piccolo tra di voi, quello è grande».
Luca 10:10-12
10
Ma in qualunque città entriate, se non vi ricevono, uscite sulle piazze e dite:
11
"Perfino la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scotiamo contro di voi; sappiate tuttavia questo, che il regno di Dio si è avvicinato a voi".
12
Io vi dico che in quel giorno la sorte di Sodoma sarà più tollerabile della sorte di quella città.
Luca 10:16-12
Matteo 10:14
Se qualcuno non vi riceve né ascolta le vostre parole, uscendo da quella casa o da quella città, scotete la polvere dai vostri piedi.
Matteo 10:15
In verità vi dico che il paese di Sodoma e di Gomorra, nel giorno del giudizio, sarà trattato con meno rigore di quella città.
Marco 6:11
e se in qualche luogo non vi ricevono né vi ascoltano, andando via, scotetevi la polvere dai piedi come testimonianza contro di loro».
Marco 9:37
«Chiunque riceve uno di questi bambini nel nome mio, riceve me; e chiunque riceve me, non riceve me, ma colui che mi ha mandato».
Atti degli apostoli 13:51
Allora essi, scossa la polvere dei piedi contro di loro, andarono a Iconio,
Atti degli apostoli 18:6
Ma poiché essi facevano opposizione e lo insultavano, egli scosse le sue vesti e disse loro: «Il vostro sangue ricada sul vostro capo; io ne sono netto; da ora in poi andrò dai pagani».
Luca 9:53-56
53
Ma quelli non lo ricevettero perché era diretto verso Gerusalemme.
54
Veduto ciò, i suoi discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che un fuoco scenda dal cielo e li consumi?»
55
Ma egli si voltò verso di loro e li sgridò. E disse: «Voi non sapete di quale spirito siete animati.
56
Poiché il Figlio dell' uomo è venuto, non per perdere le anime degli uomini, ma per salvarle». E se ne andarono in un altro villaggio.
Neemia 5:13
Poi, agitando il mio mantello, dissi: «Così Dio scuota dalla sua casa e dai suoi beni chiunque non avrà mantenuto questa promessa, e sia egli scosso e resti senza nulla!» Tutta l' assemblea disse: «Amen!» Poi celebrarono il SIGNORE. E il popolo mantenne la promessa.
Luca 5:14
Poi Gesù gli comandò di non dirlo a nessuno. «Ma va' », gli disse, «mòstrati al sacerdote e offri per la tua purificazione ciò che Mosè ha prescritto; e ciò serva loro di testimonianza».
Matteo 10:18
e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per servire di testimonianza davanti a loro e ai pagani.