Atti degli apostoli 2:27-31
27
perché tu non lascerai l' anima mia nel soggiorno dei morti, e non permetterai che il tuo Santo subisca la decomposizione.
28
Tu mi hai fatto conoscere le vie della vita. Tu mi riempirai di gioia con la tua presenza".
29
Fratelli, si può ben dire liberamente riguardo al patriarca Davide, che egli morì e fu sepolto; e la sua tomba è ancora al giorno d' oggi tra di noi.
30
Egli dunque, essendo profeta e sapendo che Dio gli aveva promesso con giuramento che sul suo trono avrebbe fatto sedere uno dei suoi discendenti,
31
previde la risurrezione di Cristo e ne parlò dicendo che non sarebbe stato lasciato nel soggiorno dei morti, e che la sua carne non avrebbe subito la decomposizione.
Salmi 16:10
poiché tu non abbandonerai l' anima mia in potere della morte, né permetterai che il tuo santo subisca la decomposizione.
Atti degli apostoli 13:36
Or Davide, dopo aver eseguito il volere di Dio nella sua generazione, si è addormentato, ed è stato unito ai suoi padri, e il suo corpo si è decomposto;
Atti degli apostoli 13:37
ma colui che Dio ha risuscitato, non ha subìto decomposizione.
Salmi 49:9
perché essa viva in eterno ed eviti di veder la tomba.
Salmi 89:48
Qual è l' uomo che viva senza veder la morte? Che scampi l' anima sua al potere del soggiorno dei morti? [Pausa]
Luca 2:26
e gli era stato rivelato dallo Spirito Santo che non sarebbe morto prima di aver visto il Cristo del Signore.
Giovanni 3:36
Chi crede nel Figlio ha vita eterna, chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l' ira di Dio rimane su di lui».
Giovanni 8:51
In verità, in verità vi dico che se uno osserva la mia parola, non vedrà mai la morte».
Ebrei 11:5
Per fede Enoc fu rapito perché non vedesse la morte; e non fu più trovato, perché Dio lo aveva portato via; infatti prima che fosse portato via ebbe la testimonianza di essere stato gradito a Dio.