Marco 1:30
La suocera di Simone era a letto con la febbre; ed essi subito gliene parlarono;
Marco 1:31
egli, avvicinatosi, la prese per la mano e la fece alzare; la febbre la lasciò ed ella si mise a servirli.
Atti degli apostoli 9:40
Ma Pietro, fatti uscire tutti, si mise in ginocchio, e pregò; e, voltatosi verso il corpo, disse: «Tabita, àlzati». Ella aprì gli occhi; e, visto Pietro, si mise seduta.
1 Re 17:20-22
20
Poi invocò il SIGNORE, e disse: «SIGNORE mio Dio, colpisci di sventura anche questa vedova, della quale io sono ospite, facendole morire il figlio?»
21
Si distese quindi tre volte sul bambino e invocò il SIGNORE, e disse: «SIGNORE mio Dio, ti prego, torni la vita di questo bambino in lui!»
22
Il SIGNORE esaudì la voce d' Elia: la vita del bambino tornò in lui, ed egli visse.
Giacomo 5:14-16
14
C' è qualcuno che è malato? Chiami gli anziani della chiesa ed essi preghino per lui, ungendolo d' olio nel nome del Signore:
15
la preghiera della fede salverà il malato e il Signore lo ristabilirà; se egli ha commesso dei peccati, gli saranno perdonati.
16
Confessate dunque i vostri peccati gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia.
Atti degli apostoli 9:17
Allora Anania andò, entrò in quella casa, gli impose le mani e disse: «Fratello Saulo, il Signore, quel Gesù che ti è apparso sulla strada per la quale venivi, mi ha mandato perché tu riacquisti la vista e sia riempito di Spirito Santo».
Atti degli apostoli 9:18
In quell' istante gli caddero dagli occhi come delle squame, e ricuperò la vista; poi, alzatosi, fu battezzato.
Atti degli apostoli 19:11
Dio intanto faceva miracoli straordinari per mezzo di Paolo;
Atti degli apostoli 19:12
al punto che si mettevano sopra i malati dei fazzoletti e dei grembiuli che erano stati sul suo corpo, e le malattie scomparivano e gli spiriti maligni uscivano.
Matteo 9:18
Mentre egli diceva loro queste cose, uno dei capi della sinagoga, avvicinatosi, s' inchinò davanti a lui e gli disse: «Mia figlia è morta or ora; ma vieni, posa la mano su di lei ed ella vivrà».
Marco 6:5
E non vi poté fare alcuna opera potente, ad eccezione di pochi malati a cui impose le mani e li guarì.
Marco 7:32
Condussero da lui un sordo che parlava a stento; e lo pregarono che gli imponesse le mani.
Marco 16:18
prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno».
Luca 4:40
Al tramontar del sole, tutti quelli che avevano dei sofferenti di varie malattie, li conducevano a lui; ed egli li guariva, imponendo le mani a ciascuno.
Luca 13:13
Pose le mani su di lei, e nello stesso momento ella fu raddrizzata e glorificava Dio.
Matteo 10:1
Poi, chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro il potere di scacciare gli spiriti immondi e di guarire qualunque malattia e qualunque infermità.
Matteo 10:8
Guarite gli ammalati, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.
Luca 9:1-3
1
Gesù, convocati i dodici, diede loro l' autorità su tutti i demòni e il potere di guarire le malattie.
2
Li mandò ad annunziare il regno di Dio e a guarire i malati.
3
E disse loro: «Non prendete nulla per il viaggio: né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non abbiate tunica di ricambio.
Luca 10:8
In qualunque città entriate, se vi ricevono, mangiate ciò che vi sarà messo davanti,
Luca 10:9
guarite i malati che ci saranno e dite loro: "Il regno di Dio si è avvicinato a voi".
1 Corinzi 12:9
a un altro, fede, mediante il medesimo Spirito; a un altro, doni di guarigioni, per mezzo del medesimo Spirito;
1 Corinzi 12:28
E Dio ha posto nella chiesa in primo luogo degli apostoli, in secondo luogo dei profeti, in terzo luogo dei dottori, poi miracoli, poi doni di guarigioni, assistenze, doni di governo, diversità di lingue.