Romani 9:11
poiché, prima che i gemelli fossero nati e che avessero fatto del bene o del male (affinché rimanesse fermo il proponimento di Dio, secondo elezione,
Romani 9:18
Così dunque egli fa misericordia a chi vuole e indurisce chi vuole.
Proverbi 16:4
Il SIGNORE ha fatto ogni cosa per uno scopo; anche l' empio, per il giorno della sventura.
Isaia 64:8
64-7 Tuttavia, SIGNORE, tu sei nostro padre; noi siamo l' argilla e tu colui che ci formi; noi siamo tutti opera delle tue mani.
Geremia 18:3-6
3
Allora io scesi in casa del vasaio, ed ecco egli stava lavorando alla ruota;
4
il vaso che faceva si guastò, come succede all' argilla in mano del vasaio; da capo ne fece un altro come a lui parve bene di farlo.
5
La parola del SIGNORE mi fu rivolta in questi termini:
6
«Casa d' Israele, non posso io far di voi quello che fa questo vasaio?» Dice il SIGNORE. «Ecco, quel che l' argilla è in mano al vasaio, voi lo siete in mano mia, casa d' Israele!
Romani 9:22
Che c' è da contestare se Dio, volendo manifestare la sua ira e far conoscere la sua potenza, ha sopportato con grande pazienza dei vasi d' ira preparati per la perdizione,
Romani 9:23
e ciò per far conoscere la ricchezza della sua gloria verso dei vasi di misericordia che aveva già prima preparati per la gloria,
Geremia 22:28
Questo Conia è dunque un vaso spezzato, infranto? È forse un oggetto che non fa più alcun piacere? Perché sono dunque cacciati, lui e la sua discendenza, gettati in un paese che non conoscono?
Osea 8:8
Israele è divorato; essi sono diventati fra le nazioni come un vaso che non viene apprezzato.
Atti degli apostoli 9:15
Ma il Signore gli disse: «Va' , perché egli è uno strumento che ho scelto per portare il mio nome davanti ai popoli, ai re, e ai figli d' Israele;
2 Timoteo 2:20
In una grande casa non ci sono soltanto vasi d' oro e d' argento, ma anche vasi di legno e di terra; e gli uni sono destinati a un uso nobile e gli altri a un uso ignobile.
2 Timoteo 2:21
Se dunque uno si conserva puro da quelle cose, sarà un vaso nobile, santificato, utile al servizio del padrone, preparato per ogni opera buona.