1 Corinzi 12:4
Ora vi è diversità di doni, ma vi è un medesimo Spirito.
1 Corinzi 7:7
io vorrei che tutti gli uomini fossero come sono io; ma ciascuno ha il suo proprio dono da Dio; l' uno in un modo, l' altro in un altro.
1 Corinzi 7:17
Del resto, ciascuno continui a vivere nella condizione assegnatagli dal Signore, nella quale si trovava quando Dio lo chiamò. Così ordino in tutte le chiese.
Giovanni 3:27
Giovanni rispose: «L' uomo non può ricever nulla se non gli è dato dal cielo.
Romani 12:6
Avendo pertanto doni differenti secondo la grazia che ci è stata concessa, se abbiamo dono di profezia, profetizziamo conformemente alla fede;
2 Corinzi 10:13
Noi, invece, non ci vanteremo oltre misura, ma entro la misura del campo di attività di cui Dio ci ha segnato i limiti, dandoci di giungere anche fino a voi.
Efesini 4:7
Ma a ciascuno di noi la grazia è stata data secondo la misura del dono di Cristo.
1 Corinzi 12:6
Vi è varietà di operazioni, ma non vi è che un medesimo Dio, il quale opera tutte le cose in tutti.
Daniele 4:35
Tutti gli abitanti della terra sono un nulla davanti a lui; egli agisce come vuole con l' esercito del cielo e con gli abitanti della terra; e non c' è nessuno che possa fermare la sua mano o dirgli: «Che fai?»
Matteo 11:26
Sì, Padre, perché così ti è piaciuto.
Matteo 20:15
Non mi è lecito fare del mio ciò che voglio? O vedi tu di mal occhio che io sia buono?"
Giovanni 3:8
Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né da dove viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito».
Giovanni 5:21
Infatti, come il Padre risuscita i morti e li vivifica, così anche il Figlio vivifica chi vuole.
Romani 9:18
Così dunque egli fa misericordia a chi vuole e indurisce chi vuole.
Efesini 1:11
In lui siamo anche stati fatti eredi, essendo stati predestinati secondo il proposito di colui che compie ogni cosa secondo la decisione della propria volontà,
Ebrei 2:4
mentre Dio stesso aggiungeva la sua testimonianza alla loro con segni e prodigi, con opere potenti di ogni genere e con distribuzione dello Spirito Santo, secondo la sua volontà.
Giacomo 1:18
Egli ha voluto generarci secondo la sua volontà mediante la parola di verità, affinché in qualche modo siamo le primizie delle sue creature.