Numeri 10:31
E Mosè disse: «Ti prego, non ci lasciare; poiché tu conosci i luoghi dove dovremo accamparci nel deserto, e sarai la nostra guida.
Numeri 10:32
E, se vieni con noi, qualunque bene il SIGNORE farà a noi, noi lo faremo a te».
1 Samuele 25:32
Allora Davide disse ad Abigail: «Sia benedetto il SIGNORE, il Dio d' Israele, che oggi ti ha mandata incontro a me!
Esdra 10:1-5
1
Mentre Esdra pregava e faceva questa confessione piangendo e prostrato davanti alla casa di Dio, si radunò intorno a lui una grandissima folla di Israeliti, uomini, donne e bambini; e il popolo piangeva a dirotto.
2
Allora Secania, figlio di Ieiel, uno dei figli di Elam, disse a Esdra: «Noi siamo stati infedeli al nostro Dio, sposando donne straniere prese dai popoli di questo paese. Tuttavia, rimane ancora, a questo riguardo, una speranza a Israele.
3
Facciamo un patto con il nostro Dio e impegniamoci a rimandare tutte queste donne e i figli nati da loro, come consigliano il mio signore e quelli che tremano davanti ai comandamenti del nostro Dio: si faccia quello che vuole la legge.
4
Alzati, perché questo è compito tuo, e noi saremo con te. Fatti coraggio e agisci!»
5
Allora Esdra si alzò, fece giurare ai capi dei sacerdoti, dei Leviti, e di tutto Israele che avrebbero fatto come era stato detto. E quelli giurarono.
Neemia 4:16-21
16
(004-10) Da quel giorno, la metà dei miei giovani lavorava, e l' altra metà stava armata di lance, di scudi, di archi e di corazze; e i capi stavano dietro a tutto il popolo di Giuda.
17
(004-11) Quelli che costruivano le mura e quelli che portavano o caricavano i pesi, con una mano lavoravano, e con l' altra tenevano la loro arma.
18
(004-12) E ognuno dei costruttori, durante il lavoro, portava la spada cinta ai fianchi. Il trombettiere stava accanto a me.
19
(004-13) Io dissi ai notabili, ai magistrati e al resto del popolo: «L' opera è grande ed estesa, e noi siamo sparsi sulle mura, e distanti l' uno dall' altro.
20
(004-14) Dovunque udrete il suono della tromba, là radunatevi con noi; il nostro Dio combatterà per noi».
21
(004-15) Così continuavamo i lavori, mentre la metà impugnava la lancia, dallo spuntar del giorno all' apparire delle stelle.
Giobbe 29:11
L' orecchio che mi udiva mi diceva beato; l' occhio che mi vedeva mi rendeva testimonianza,