1 Corinzi 4:19-21
19
ma, se il Signore vorrà, mi recherò presto da voi, e conoscerò non il parlare ma la potenza di coloro che si sono gonfiati;
20
perché il regno di Dio non consiste in parole, ma in potenza.
21
Che volete? Che venga da voi con la verga o con amore e con spirito di mansuetudine?
1 Corinzi 11:34
Se qualcuno ha fame, mangi a casa, perché non vi riuniate per attirare su di voi un giudizio. Quanto alle altre cose, le regolerò quando verrò.
Atti degli apostoli 6:1-6
1
In quei giorni, moltiplicandosi il numero dei discepoli, sorse un mormorio da parte degli ellenisti contro gli Ebrei, perché le loro vedove erano trascurate nell' assistenza quotidiana.
2
I dodici, convocata la moltitudine dei discepoli, dissero: «Non è conveniente che noi lasciamo la Parola di Dio per servire alle mense.
3
Pertanto, fratelli, cercate di trovare fra di voi sette uomini, dei quali si abbia buona testimonianza, pieni di Spirito e di sapienza, ai quali affideremo questo incarico.
4
Quanto a noi, continueremo a dedicarci alla preghiera e al ministero della Parola».
5
Questa proposta piacque a tutta la moltitudine; ed elessero Stefano, uomo pieno di fede e di Spirito Santo, Filippo, Procoro, Nicanore, Timone, Parmena e Nicola, proselito di Antiochia.
6
Li presentarono agli apostoli, i quali, dopo aver pregato, imposero loro le mani.
2 Corinzi 8:19-24
19
non solo, ma egli è anche stato scelto dalle chiese come nostro compagno di viaggio in quest' opera di grazia, da noi amministrata per la gloria del Signore stesso e per dimostrare la prontezza dell' animo nostro.
20
Evitiamo così che qualcuno possa biasimarci per quest' abbondante colletta che noi amministriamo;
21
perché ci preoccupiamo di agire onestamente non solo davanti al Signore, ma anche di fronte agli uomini.
22
E con loro abbiamo mandato quel nostro fratello del quale spesso e in molte circostanze abbiamo sperimentato lo zelo; egli è ora più zelante che mai per la grande fiducia che ha in voi.
23
Quanto a Tito, egli è mio compagno e collaboratore in mezzo a voi; quanto ai nostri fratelli, essi sono gli inviati delle chiese, e gloria di Cristo.
24
Date loro dunque, in presenza delle chiese, la prova del vostro amore e mostrate loro che abbiamo ragione di essere fieri di voi.
2 Corinzi 8:4
chiedendoci con molta insistenza il favore di partecipare alla sovvenzione destinata ai santi.
2 Corinzi 8:6
Così, noi abbiamo esortato Tito a completare, anche tra voi, quest' opera di grazia, come l' ha iniziata.
2 Corinzi 8:19
non solo, ma egli è anche stato scelto dalle chiese come nostro compagno di viaggio in quest' opera di grazia, da noi amministrata per la gloria del Signore stesso e per dimostrare la prontezza dell' animo nostro.