1 Corinzi 7:7
io vorrei che tutti gli uomini fossero come sono io; ma ciascuno ha il suo proprio dono da Dio; l' uno in un modo, l' altro in un altro.
Matteo 19:12
Poiché vi sono degli eunuchi che sono tali dalla nascita; vi sono degli eunuchi, i quali sono stati fatti tali dagli uomini, e vi sono degli eunuchi, i quali si sono fatti eunuchi da sé a motivo del regno dei cieli. Chi può capire, capisca».
Romani 12:3-8
3
Per la grazia che mi è stata concessa, dico quindi a ciascuno di voi che non abbia di sé un concetto più alto di quello che deve avere, ma abbia di sé un concetto sobrio, secondo la misura di fede che Dio ha assegnata a ciascuno.
4
Poiché, come in un solo corpo abbiamo molte membra e tutte le membra non hanno una medesima funzione,
5
così noi, che siamo molti, siamo un solo corpo in Cristo, e, individualmente, siamo membra l' uno dell' altro.
6
Avendo pertanto doni differenti secondo la grazia che ci è stata concessa, se abbiamo dono di profezia, profetizziamo conformemente alla fede;
7
se di ministero, attendiamo al ministero; se d' insegnamento, all' insegnare;
8
se di esortazione, all' esortare; chi dà, dia con semplicità; chi presiede, lo faccia con diligenza; chi fa opere di misericordia, le faccia con gioia.
1 Pietro 4:10
Come buoni amministratori della svariata grazia di Dio, ciascuno, secondo il dono che ha ricevuto, lo metta a servizio degli altri.
1 Pietro 4:11
Se uno parla, lo faccia come si annunziano gli oracoli di Dio; se uno compie un servizio, lo faccia come si compie un servizio mediante la forza che Dio fornisce, affinché in ogni cosa sia glorificato Dio per mezzo di Gesù Cristo, al quale appartengono la gloria e la potenza nei secoli dei secoli. Amen.
1 Corinzi 7:18
Qualcuno è stato chiamato quando era circonciso? Non faccia sparire la sua circoncisione. Qualcuno è stato chiamato quand' era incirconciso? Non si faccia circoncidere.
1 Corinzi 7:20
Ognuno rimanga nella condizione in cui era quando fu chiamato.
1 Corinzi 7:21
Sei stato chiamato essendo schiavo? Non te ne preoccupare, ma se puoi diventar libero, è meglio valerti dell' opportunità.
1 Corinzi 7:24
Fratelli, ognuno rimanga davanti a Dio nella condizione in cui si trovava quando fu chiamato.
1 Corinzi 4:17
Appunto per questo vi ho mandato Timoteo, che è mio caro e fedele figlio nel Signore; egli vi ricorderà come io mi comporto in Cristo Gesù, e come insegno dappertutto, in ogni chiesa.
1 Corinzi 16:1
Quanto poi alla colletta per i santi, come ho ordinato alle chiese di Galazia, così fate anche voi.
2 Corinzi 11:28
Oltre a tutto il resto, sono assillato ogni giorno dalle preoccupazioni che mi vengono da tutte le chiese.