Romani 4:2
Poiché se Abraamo fosse stato giustificato per le opere, egli avrebbe di che vantarsi; ma non davanti a Dio;
Romani 15:17
Ho dunque di che vantarmi in Cristo Gesù, per quel che concerne le cose di Dio.
Geremia 1:17
Tu dunque, cingiti i fianchi, àlzati, e di' loro tutto quello che io ti comanderò. Non lasciarti sgomentare da loro, affinché io non ti renda sgomento in loro presenza.
Geremia 20:7
Tu mi hai persuaso, SIGNORE, e io mi sono lasciato persuadere, tu mi hai fatto forza e mi hai vinto; io sono diventato, ogni giorno, un oggetto di scherno, ognuno si fa beffe di me.
Geremia 20:9
Se dico: «Io non lo menzionerò più, non parlerò più nel suo nome», c' è nel mio cuore come un fuoco ardente, chiuso nelle mie ossa; mi sforzo di contenerlo, ma non posso.
Amos 3:8
Il leone ruggisce, chi non temerà? Il Signore, DIO, parla, chi non profetizzerà?
Amos 7:15
Il SIGNORE mi prese mentre ero dietro al gregge e mi disse: "Va' , profetizza al mio popolo, a Israele".
Atti degli apostoli 4:20
Quanto a noi, non possiamo non parlare delle cose che abbiamo viste e udite».
Atti degli apostoli 9:6
Egli, tutto tremante e spaventato, disse: Signore, che vuoi che io faccia? Il Signore gli disse: Alzati, entra nella città e ti sarà detto ciò che devi fare».
Atti degli apostoli 9:15
Ma il Signore gli disse: «Va' , perché egli è uno strumento che ho scelto per portare il mio nome davanti ai popoli, ai re, e ai figli d' Israele;
Atti degli apostoli 26:16-20
16
Ma àlzati, e sta in piedi perché per questo ti sono apparso: per farti ministro e testimone delle cose che hai viste, e di quelle per le quali ti apparirò ancora,
17
liberandoti da questo popolo e dalle nazioni, alle quali io ti mando
18
per aprire loro gli occhi, affinché si convertano dalle tenebre alla luce e dal potere di Satana a Dio, e ricevano, per la fede in me, il perdono dei peccati e la loro parte di eredità tra i santificati".
19
Perciò, o re Agrippa, io non sono stato disubbidiente alla visione celeste;
20
ma, prima a quelli di Damasco, poi a Gerusalemme e per tutto il paese della Giudea e fra le nazioni, ho predicato che si ravvedano e si convertano a Dio, facendo opere degne del ravvedimento.
Romani 1:14
Io sono debitore verso i Greci come verso i barbari, verso i sapienti come verso gli ignoranti;
Isaia 6:5
Allora io dissi: «Guai a me, sono perduto! Perché io sono un uomo dalle labbra impure e abito in mezzo a un popolo dalle labbra impure; e i miei occhi hanno visto il Re, il SIGNORE degli eserciti!»
Luca 9:62
Ma Gesù gli disse: «Nessuno che abbia messo la mano all' aratro e poi volga lo sguardo indietro, è adatto per il regno di Dio».
Colossesi 4:17
Dite ad Archippo: «Bada al servizio che hai ricevuto nel Signore, per compierlo bene».