1 Corinzi 2:3
Io sono stato presso di voi con debolezza, con timore e con gran tremore;
2 Corinzi 10:10
Qualcuno dice infatti: «Le sue lettere sono severe e forti; ma la sua presenza fisica è debole e la sua parola è cosa da nulla».
2 Corinzi 11:6
Anche se sono rozzo nel parlare, non lo sono però nella conoscenza; e l' abbiamo dimostrato tra di voi, in tutti i modi e in ogni cosa.
2 Corinzi 11:30
Se bisogna vantarsi, mi vanterò della mia debolezza.
2 Corinzi 12:7-10
7
E perché io non avessi a insuperbire per l' eccellenza delle rivelazioni, mi è stata messa una spina nella carne, un angelo di Satana, per schiaffeggiarmi affinché io non insuperbisca.
8
Tre volte ho pregato il Signore perché l' allontanasse da me;
9
ed egli mi ha detto: «La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza». Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me.
10
Per questo mi compiaccio in debolezze, in ingiurie, in necessità, in persecuzioni, in angustie per amor di Cristo; perché, quando sono debole, allora sono forte.
2 Corinzi 13:4
Infatti egli fu crocifisso per la sua debolezza; ma vive per la potenza di Dio; anche noi siamo deboli in lui, ma vivremo con lui mediante la potenza di Dio, per procedere nei vostri confronti.
Galati 1:6
Mi meraviglio che così presto voi passiate, da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo, a un altro vangelo.
Atti degli apostoli 16:6
Poi attraversarono la Frigia e la regione della Galazia, perché lo Spirito Santo vietò loro di annunziare la parola in Asia;