Efesini 1:14
il quale è pegno della nostra eredità fino alla piena redenzione di quelli che Dio si è acquistati a lode della sua gloria.
Salmi 37:18
Il SIGNORE conosce i giorni degli uomini integri; la loro eredità durerà in eterno.
Atti degli apostoli 20:32
E ora, vi affido a Dio e alla Parola della sua grazia, la quale può edificarvi e darvi l' eredità di tutti i santificati.
Atti degli apostoli 26:18
per aprire loro gli occhi, affinché si convertano dalle tenebre alla luce e dal potere di Satana a Dio, e ricevano, per la fede in me, il perdono dei peccati e la loro parte di eredità tra i santificati".
Romani 8:17
Se siamo figli, siamo anche eredi; eredi di Dio e coeredi di Cristo, se veramente soffriamo con lui, per essere anche glorificati con lui.
Galati 3:18
Perché se l' eredità viene dalla legge, essa non viene più dalla promessa; Dio, invece, concesse questa grazia ad Abraamo, mediante la promessa.
Colossesi 1:12
ringraziando con gioia il Padre che vi ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce.
Colossesi 3:24
sapendo che dal Signore riceverete per ricompensa l' eredità. Servite Cristo, il Signore!
Tito 3:7
affinché, giustificati dalla sua grazia, diventassimo, in speranza, eredi della vita eterna.
Giacomo 2:5
Ascoltate, fratelli miei carissimi: Dio non ha forse scelto quelli che sono poveri secondo il mondo perché siano ricchi in fede ed eredi del regno che ha promesso a quelli che lo amano?
1 Pietro 1:4
per una eredità incorruttibile, senza macchia e inalterabile. Essa è conservata in cielo per voi,
1 Pietro 3:9
non rendete male per male, od oltraggio per oltraggio, ma, al contrario, benedite; poiché a questo siete stati chiamati affinché ereditiate la benedizione.
Isaia 46:10
Io annunzio la fine sin dal principio, molto tempo prima dico le cose non ancora avvenute; io dico: Il mio piano sussisterà, e metterò a effetto tutta la mia volontà;
Isaia 46:11
chiamo da oriente un uccello da preda, da una terra lontana l' uomo che effettui il mio disegno. Sì, io l' ho detto e lo farò avvenire; ne ho formato il disegno e l' eseguirò.
Efesini 1:8
che egli ha riversata abbondantemente su di noi dandoci ogni sorta di sapienza e d' intelligenza,
Giobbe 12:13
«In Dio stanno la saggezza e la potenza, a lui appartengono il consiglio e l' intelligenza.
Proverbi 8:14
A me appartiene il consiglio e il successo; io sono l' intelligenza, a me appartiene la forza.
Isaia 5:19
e dicono: «Faccia presto, affretti l' opera sua, che noi la vediamo! Venga e si esegua il disegno del Santo d' Israele, affinché noi lo conosciamo!»
Isaia 28:29
Anche questo procede dal SIGNORE degli eserciti; meravigliosi sono i suoi disegni, grande è la sua saggezza.
Isaia 40:13
Chi ha preso le dimensioni dello spirito del SIGNORE o chi gli è stato consigliere per insegnargli qualcosa?
Isaia 40:14
Chi ha egli consultato perché gli desse istruzione e gli insegnasse il sentiero della giustizia, gli impartisse la saggezza e gli facesse conoscere la via del discernimento?
Geremia 23:18
infatti chi ha assistito al consiglio del SIGNORE, chi ha visto, chi ha udito la sua parola? Chi ha prestato orecchio alla sua parola e l' ha udita?
Geremia 32:19
tu sei grande in pensieri e potente in opere; hai gli occhi aperti su tutte le vie dei figli degli uomini, per rendere a ciascuno secondo le sue opere e secondo il frutto delle sue azioni;
Zaccaria 6:13
egli costruirà il tempio del SIGNORE, riceverà gloria, si siederà e dominerà sul suo trono, sarà sacerdote sul suo trono e vi sarà fra i due un accordo di pace".
Atti degli apostoli 2:23
quest' uomo, quando vi fu dato nelle mani per il determinato consiglio e la prescienza di Dio, voi, per mano di iniqui, inchiodandolo sulla croce, lo uccideste;
Atti degli apostoli 4:28
per fare tutte le cose che la tua volontà e il tuo consiglio avevano prestabilito che avvenissero.
Atti degli apostoli 20:27
perché non mi sono tirato indietro dall' annunziarvi tutto il consiglio di Dio.
Romani 11:34
Infatti, «chi ha conosciuto il pensiero del Signore? O chi è stato suo consigliere?
Ebrei 6:17
Così Dio, volendo mostrare con maggiore evidenza agli eredi della promessa l' immutabilità del suo proposito, intervenne con un giuramento;