Deuteronomio 4:1
Ora, dunque, Israele, da' ascolto alle leggi e alle prescrizioni che io v' insegno perché le mettiate in pratica, affinché viviate ed entriate in possesso del paese che il SIGNORE, il Dio dei vostri padri, vi dà.
Deuteronomio 4:2
Non aggiungerete nulla a ciò che io vi comando e non ne toglierete nulla, ma osserverete i comandamenti del SIGNORE vostro Dio, che io vi prescrivo.
Deuteronomio 4:5
Ecco, io vi ho insegnato leggi e prescrizioni, come il SIGNORE, il mio Dio, mi ha ordinato, perché le mettiate in pratica nel paese nel quale vi accingete a entrare per prenderne possesso.
Deuteronomio 4:45
Queste sono le istruzioni, le leggi e le prescrizioni che Mosè diede ai figli d' Israele quando furono usciti dall' Egitto,
Deuteronomio 6:1
Questi sono i comandamenti, le leggi e le prescrizioni che il SIGNORE, il vostro Dio, ha ordinato di insegnarvi, perché li mettiate in pratica nel paese nel quale vi preparate a entrare per prenderne possesso,
Deuteronomio 6:2
così che tu tema il tuo Dio, il SIGNORE, osservando, tutti i giorni della tua vita, tu, tuo figlio e il figlio di tuo figlio, tutte le sue leggi e tutti i suoi comandamenti che io ti do, affinché i tuoi giorni siano prolungati.
Deuteronomio 12:19
Guàrdati bene, tutto il tempo che vivrai nel tuo paese, dal trascurare il Levita.
Deuteronomio 4:19
e anche affinché, alzando gli occhi al cielo e vedendo il sole, la luna, le stelle, tutto l' esercito celeste, tu non ti senta attratto a prostrarti davanti a quelle cose e a offrire loro un culto, perché quelle sono le cose che il SIGNORE, il tuo Dio, ha lasciato per tutti i popoli che sono sotto tutti i cieli.
1 Re 8:40
e fa' che essi ti temano tutto il tempo che vivranno nel paese che tu desti ai nostri padri.
Giobbe 7:1
«La vita dell' uomo sulla terra è come quella di un soldato; i suoi giorni sono simili ai giorni di un mercenario.
Salmi 104:33
Canterò al SIGNORE finché avrò vita; salmeggerò al mio Dio finché esisterò.
Salmi 146:2
Io loderò il SIGNORE finché vivrò, salmeggerò al mio Dio, finché esisterò.