1 Cronache 4:10
Iabes invocò il Dio d' Israele, dicendo: «Benedicimi, ti prego; allarga i miei confini; sia la tua mano con me e preservami dal male in modo che io non debba soffrire!» E Dio gli concesse quanto aveva chiesto.
Deuteronomio 11:24
Ogni luogo che la pianta del vostro piede calcherà sarà vostro; i vostri confini si estenderanno dal deserto al Libano, dal fiume, il fiume Eufrate, al mare occidentale.
Deuteronomio 19:8
Se il SIGNORE, il tuo Dio, allarga i tuoi confini, come giurò ai tuoi padri di fare, e ti dà tutto il paese che promise di dare ai tuoi padri,
Genesi 15:18-21
18
In quel giorno il SIGNORE fece un patto con Abramo, dicendo: «Io do alla tua discendenza questo paese, dal fiume d' Egitto al gran fiume, il fiume Eufrate;
19
i Chenei, i Chenizei, i Cadmonei,
20
gli Ittiti, i Ferezei, i Refei,
21
gli Amorei, i Cananei, i Ghirgasei e i Gebusei.
Genesi 28:14
La tua discendenza sarà come la polvere della terra e tu ti estenderai a occidente e a oriente, a settentrione e a meridione, e tutte le famiglie della terra saranno benedette in te e nella tua discendenza.
Esodo 23:31
Fisserò i tuoi confini dal mar Rosso al mare dei Filistei, dal deserto sino al fiume; poiché io vi darò nelle mani gli abitanti del paese; tu li scaccerai dalla tua presenza.
Esodo 34:24
Io scaccerò davanti a te delle nazioni e allargherò i tuoi confini; nessuno oserà appropriarsi del tuo paese, quando salirai, tre volte all' anno, per comparire alla presenza del SIGNORE, che è il tuo Dio.
Deuteronomio 12:15
Però, potrai a tuo piacimento scannare animali e mangiarne la carne in tutte le tue città, secondo la benedizione che il SIGNORE ti avrà elargita; tanto colui che sarà impuro come colui che sarà puro ne potranno mangiare, come si fa della carne di gazzella e di cervo,
Genesi 31:30
Ora certo te ne sei andato poiché avevi nostalgia della casa di tuo padre, ma perché hai rubato i miei dèi?»
Numeri 11:4
L' accozzaglia di gente raccogliticcia che era tra il popolo fu presa da concupiscenza; e anche i figli d' Israele ricominciarono a piagnucolare e a dire: «Chi ci darà da mangiare della carne?
Numeri 11:20
ma per un mese intero, finché vi esca dalle narici e ne proviate nausea, poiché avete respinto il SIGNORE che è in mezzo a voi e avete pianto davanti a lui, dicendo: «Perché mai siamo usciti dall' Egitto?»"»
Numeri 11:34
A quel luogo fu dato il nome di Chibrot-Attaava, perché vi seppellirono la gente che si era lasciata prendere dalla concupiscenza.
2 Samuele 13:39
Poi l' ira del re Davide contro Absalom si calmò, perché Davide si era consolato della morte di Amnon.
2 Samuele 23:15
Davide ebbe un desiderio e disse: «Oh, se qualcuno mi desse da bere dell' acqua del pozzo che è vicino alla porta di Betlemme!»
Salmi 63:1
Salmo di Davide, quand' era nel deserto di Giuda. O Dio, tu sei il mio Dio, io ti cerco dall' alba; di te è assetata l' anima mia, a te anela il mio corpo languente in arida terra, senz' acqua.
Salmi 84:2
L' anima mia langue e vien meno, sospirando i cortili del SIGNORE; il mio cuore e la mia carne mandano grida di gioia al Dio vivente.
Salmi 107:9
Poich' egli ha ristorato l' anima assetata e ha colmato di beni l' anima affamata.
Salmi 119:20
L' anima mia si consuma per il desiderio dei tuoi giudizi in ogni tempo.
Salmi 119:40
Ecco, io desidero i tuoi precetti, ravvivami nella tua giustizia.
Salmi 119:174
Io bramo la tua salvezza, SIGNORE, e la tua legge è la mia gioia.
2 Corinzi 9:14
Essi pregano per voi, perché vi amano a causa della grazia sovrabbondante che Dio vi ha concessa.
Filippesi 1:8
Infatti Dio mi è testimone come io vi ami tutti con affetto profondo in Cristo Gesù.
Filippesi 2:26
egli aveva un gran desiderio di vedervi tutti ed era preoccupato perché avevate saputo della sua malattia.