Genesi 6:2
avvenne che i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e presero per mogli quelle che si scelsero fra tutte.
Genesi 6:4
In quel tempo c' erano sulla terra i giganti, e ci furono anche in seguito, quando i figli di Dio si unirono alle figlie degli uomini, ed ebbero da loro dei figli. Questi sono gli uomini potenti che, fin dai tempi antichi, sono stati famosi.
Esodo 4:22
Tu dirai al faraone: "Così dice il SIGNORE: Israele è mio figlio, il mio primogenito,
Esodo 4:23
e io ti dico: «Lascia andare mio figlio, perché mi serva»; se tu rifiuti di lasciarlo andare, ecco, io ucciderò tuo figlio, il tuo primogenito"».
Salmi 82:6
Io ho detto: "Voi siete dèi, siete figli dell' Altissimo".
Salmi 82:7
Eppure morrete come gli altri uomini e cadrete come ogni altro potente».
Geremia 3:19
Io avevo detto: "Quale posto ti darò tra i miei figli? Che paese delizioso ti darò? La più bella eredità delle nazioni!" Avevo detto: "Tu mi chiamerai: «Padre mio!» E non smetterai di seguirmi".
Osea 1:10
(002-1) «Tuttavia, il numero dei figli d' Israele sarà come la sabbia del mare, che non si può misurare né contare. Avverrà che invece di dir loro, come si diceva: "Voi non siete mio popolo", sarà loro detto: "Siete figli del Dio vivente".
Giovanni 1:12
ma a tutti quelli che l' hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;
Giovanni 11:52
e non soltanto per la nazione, ma anche per riunire in uno i figli di Dio dispersi.
Romani 8:16
Lo Spirito stesso attesta insieme con il nostro spirito che siamo figli di Dio.
Romani 9:8
Cioè, non i figli della carne sono figli di Dio; ma i figli della promessa sono considerati come discendenza.
Romani 9:26
e «avverrà che nel luogo dov' era stato detto: "Voi non siete mio popolo", là saranno chiamati "figli del Dio vivente"».
2 Corinzi 6:18
E «sarò per voi come un padre e voi sarete come figli e figlie, dice il Signore onnipotente».
Galati 3:26
perché siete tutti figli di Dio per la fede in Cristo Gesù.
Ebrei 2:10
Infatti, per condurre molti figli alla gloria, era giusto che colui, a causa del quale e per mezzo del quale sono tutte le cose, rendesse perfetto, per via di sofferenze, l' autore della loro salvezza.
1 Giovanni 3:1
Vedete quale amore ci ha manifestato il Padre, dandoci di essere chiamati figli di Dio! E tali siamo. Per questo il mondo non ci conosce: perché non ha conosciuto lui.
1 Giovanni 3:2
Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è stato ancora manifestato ciò che saremo. Sappiamo che quand' egli sarà manifestato saremo simili a lui, perché lo vedremo com' egli è.
1 Giovanni 3:10
In questo si distinguono i figli di Dio dai figli del diavolo: chiunque non pratica la giustizia non è da Dio; come pure chi non ama suo fratello.
1 Giovanni 5:2
Da questo sappiamo che amiamo i figli di Dio: quando amiamo Dio e osserviamo i suoi comandamenti.
Levitico 19:27
Non vi taglierete in tondo i capelli ai lati del capo, e non ti raderai i lati della barba.
Levitico 19:28
Non vi farete incisioni nella carne per un morto, né vi farete tatuaggi addosso. Io sono il SIGNORE.
Levitico 21:5
I sacerdoti non si faranno tonsure sul capo, non si raderanno i lati della barba e non si faranno incisioni nella carne.
Geremia 16:6
«Grandi e piccoli moriranno in questo paese; non avranno sepoltura, non si farà lutto per loro, nessuno si farà incisioni addosso o si raderà per loro;
Geremia 41:5
giunsero da Sichem, da Silo e da Samaria, ottanta uomini che avevano la barba rasa, le vesti stracciate e delle incisioni sul corpo; avevano in mano delle offerte e dell' incenso per presentarli nella casa del SIGNORE.
Geremia 47:5
Gaza è divenuta calva, Ascalon è ridotta al silenzio. Resti degli Anachim, fino a quando vi farete delle incisioni?
1 Tessalonicesi 4:13
Fratelli, non vogliamo che siate nell' ignoranza riguardo a quelli che dormono, affinché non siate tristi come gli altri che non hanno speranza.