Deuteronomio 32:23
Io accumulerò disgrazie su di loro, esaurirò contro di loro tutte le mie frecce.
Salmi 45:5
Le tue frecce sono acuminate; i popoli cadranno sotto di te; esse penetreranno nel cuore dei nemici del re.
Salmi 68:23
affinché tu affondi il piede nel sangue dei tuoi nemici, e la lingua dei tuoi cani ne abbia la sua parte».
Isaia 34:6-8
6
La spada del SIGNORE è piena di sangue, è coperta di grasso, di sangue d' agnelli e di capri, di grasso di rognone di montoni; poiché il SIGNORE fa un sacrificio a Bosra e una grande strage nel paese di Edom.
7
Cadono con quelli i bufali, i vitelli e i tori; il loro suolo è inebriato di sangue, la loro polvere è impregnata di grasso.
8
Poiché è il giorno della vendetta del SIGNORE, l' anno della retribuzione per la causa di Sion.
Geremia 16:10
«Quando tu annunzierai a questo popolo tutte queste cose, essi ti diranno: "Perché il SIGNORE ha pronunziato contro di noi tutta questa grande calamità? Qual è la nostra iniquità? Qual è il peccato che abbiamo commesso contro il SIGNORE, il nostro Dio?"
Ezechiele 35:6-8
6
per questo, com' è vero che io vivo, dice DIO, il Signore, io ti lascerò nel sangue, e il sangue t' inseguirà; poiché non hai odiato il sangue, il sangue t' inseguirà.
7
Ridurrò il monte Seir in una solitudine, in un deserto, e ne sterminerò chi va e chi viene.
8
Io riempirò i suoi monti dei suoi cadaveri; sopra i tuoi colli, nelle tue valli, in tutti i tuoi burroni cadranno gli uccisi dalla spada.
Ezechiele 38:21
Io chiamerò contro di lui la spada su tutti i miei monti, dice DIO, il Signore; la spada d' ognuno si volgerà contro il proprio fratello.
Ezechiele 38:22
Verrò in giudizio contro di lui, con la peste e con il sangue; farò piovere torrenti di pioggia e grandine, fuoco e zolfo, su di lui, sulle sue schiere e sui popoli numerosi che saranno con lui.
Giobbe 13:24
Perché nascondi il tuo volto e mi consideri un nemico?
Geremia 30:14
Tutti i tuoi amanti ti hanno dimenticata, non si preoccupano più per te; poiché io ti ho percossa come si percuote un nemico, ti ho inflitto la correzione di un uomo crudele, per la tua grande iniquità, perché i tuoi peccati sono andati aumentando.
Lamentazioni 2:5
Il Signore è divenuto come un nemico; ha divorato Israele; ha divorato tutti i suoi palazzi; ha distrutto le sue fortezze; ha moltiplicato alla figlia di Giuda i lamenti e i gemiti.