1 Cronache 5:1
I figli di Ruben, primogenito d' Israele. Egli era il primogenito; ma siccome profanò il letto di suo padre, la sua primogenitura fu data ai figli di Giuseppe, figlio d' Israele. Tuttavia Giuseppe non fu iscritto nelle genealogie come primogenito,
Numeri 23:22
Dio lo ha fatto uscire dall' Egitto, e gli dà il vigore del bufalo.
Numeri 24:8
Dio, che lo ha fatto uscire dall' Egitto, gli dà il vigore del bufalo. Egli divorerà i popoli che gli sono avversari, frantumerà loro le ossa, li trafiggerà con le sue frecce.
Giobbe 39:9
Il bufalo vorrà forse servirti o passar la notte presso la tua mangiatoia?
Giobbe 39:10
Legherai il bufalo con una corda perché faccia il solco? Erpicherà egli le valli dietro a te?
Salmi 22:21
salvami dalla gola del leone. Tu mi risponderai liberandomi dalle corna dei bufali.
Salmi 29:6
Fa saltellare i monti come vitelli, il Libano e l' Ermon come giovani bufali.
Salmi 92:10
Ma tu mi dai la forza del bufalo; io sono cosparso d' olio fresco.
Isaia 34:7
Cadono con quelli i bufali, i vitelli e i tori; il loro suolo è inebriato di sangue, la loro polvere è impregnata di grasso.
1 Re 22:11
Sedechia, figlio di Chenaana, si era fatto delle corna di ferro, e disse: «Così dice il SIGNORE: Con queste corna colpirai i Siri finché tu li abbia completamente distrutti».
2 Cronache 18:10
Sedechia, figlio di Chenaana, si era fatto delle corna di ferro, e disse: «Così dice il SIGNORE: "Con queste corna colpirai i Siri finché tu li abbia completamente distrutti"».
Salmi 44:5
Con te noi abbatteremo i nostri nemici, nel tuo nome disperderemo i nostri avversari.
Genesi 48:19
Ma suo padre rifiutò e disse: «Lo so, figlio mio, lo so; anch' egli diventerà un popolo; anch' egli sarà grande; nondimeno il suo fratello più giovane sarà più grande di lui e la sua discendenza diventerà una moltitudine di nazioni».
Numeri 26:34
Tali sono le famiglie di Manasse; le persone censite furono cinquantaduemilasettecento.
Numeri 26:37
Tali sono le famiglie dei figli d' Efraim secondo il loro censimento: trentaduemilacinquecento. Questi sono i figli di Giuseppe secondo le loro famiglie.
Osea 5:3
Io conosco Efraim, e Israele non mi è ignoto; poiché ora, o Efraim, tu ti sei prostituito, e Israele si è contaminato.
Osea 6:4
«Che ti farò, o Efraim? Che ti farò, o Giuda? La vostra bontà è come una nuvola del mattino, come la rugiada del mattino, che presto scompare.
Osea 7:1
«Quando ho voluto guarire Israele, allora si è scoperta l' iniquità di Efraim e la malvagità di Samaria; poiché praticano la falsità; il ladro entra, e i briganti scorazzano fuori.