Deuteronomio 10:20
Temi il SIGNORE, il tuo Dio, servilo, tieniti stretto a lui e giura nel suo nome.
Deuteronomio 13:4
(0013-5) Seguirete il SIGNORE, il vostro Dio, lo temerete, osserverete i suoi comandamenti, ubbidirete alla sua voce, lo servirete e vi terrete stretti a lui.
Giosuè 22:5
Soltanto abbiate cura di mettere in pratica i comandamenti e la legge che Mosè, servo del SIGNORE, vi ha dati, amando il SIGNORE, il vostro Dio, camminando in tutte le sue vie, osservando i suoi comandamenti, tenendovi stretti a lui e servendolo con tutto il vostro cuore e con tutta l' anima vostra».
Giosuè 23:8
ma tenetevi stretti al SIGNORE, che è il vostro Dio, come avete fatto fino a oggi.
Ruth 1:14-17
14
Allora esse piansero ad alta voce di nuovo; e Orpa baciò la suocera, ma Rut non si staccò da lei.
15
Naomi disse a Rut: «Ecco, tua cognata se n' è tornata al suo popolo e ai suoi dèi; torna indietro anche tu, come tua cognata!»
16
Ma Rut rispose: «Non pregarmi di lasciarti, per andarmene via da te; perché dove andrai tu, andrò anch' io; e dove starai tu, io pure starò; il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio sarà il mio Dio;
17
dove morirai tu, morirò anch' io, e là sarò sepolta. Il SIGNORE mi tratti con il massimo rigore, se altra cosa che la morte mi separerà da te!»
Salmi 63:8
L' anima mia si lega a te per seguirti; la tua destra mi sostiene.
Salmi 143:6-11
6
Tendo le mani verso di te; l' anima mia, come arida terra, è assetata di te. [Pausa]
7
Affrèttati a rispondermi, SIGNORE; lo spirito mio viene meno; non nascondermi il tuo volto, perché io non diventi simile a quelli che scendono nella tomba.
8
Al mattino fammi udire la tua bontà, perché in te confido; fammi conoscere la via da seguire, poiché io elevo l' anima mia a te.
9
Liberami dai miei nemici, SIGNORE; io cerco rifugio in te.
10
Insegnami a far la tua volontà, poiché tu sei il mio Dio, il tuo spirito benevolo mi guidi in terra piana.
11
SIGNORE, fammi vivere per amor del tuo nome; nella tua giustizia libera l' anima mia dalla tribolazione!
Isaia 26:20
Va' , o mio popolo, entra nelle tue camere, chiudi le tue porte, dietro a te; nasconditi per un istante, finché sia passata l' indignazione.
Ezechiele 9:4
«Passa in mezzo alla città, in mezzo a Gerusalemme, e fa' un segno sulla fronte degli uomini che sospirano e gemono per tutte le abominazioni che si commettono in mezzo a lei».
Giovanni 6:67-69
67
Perciò Gesù disse ai dodici: «Non volete andarvene anche voi?»
68
Simon Pietro gli rispose: «Signore, da chi andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna;
69
e noi abbiamo creduto e abbiamo conosciuto che tu sei il Santo di Dio».
Atti degli apostoli 11:23
Quand' egli giunse e vide la grazia di Dio, si rallegrò, e li esortò tutti ad attenersi al Signore con cuore risoluto,
Romani 12:9
L' amore sia senza ipocrisia. Aborrite il male e attenetevi fermamente al bene.
Apocalisse 14:4
Essi sono quelli che non si sono contaminati con donne, poiché son vergini. Essi son quelli che seguono l' Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati tra gli uomini per esser primizie a Dio e all' Agnello.
Apocalisse 20:4
Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni.