Filippesi 2:30
perché è per l' opera di Cristo che egli è stato molto vicino alla morte, avendo rischiato la propria vita per supplire ai servizi che non potevate rendermi voi stessi.
2 Re 20:1
In quel tempo Ezechia si ammalò di una malattia che doveva condurlo alla morte. Il profeta Isaia, figlio di Amots, andò da lui, e gli disse: «Così parla il SIGNORE: Dà i tuoi ordini alla tua casa; perché tu morirai; non guarirai».
Salmi 107:18
l' anima loro rifiutava qualsiasi cibo, ed erano giunti fino alle soglie della morte.
Ecclesiaste 9:1
Sì, io ho applicato a tutto questo il mio cuore, e ho cercato di chiarirlo: che cioè i giusti e i saggi e le loro opere sono nelle mani di Dio; l' uomo non sa neppure se amerà o se odierà; tutto è possibile.
Ecclesiaste 9:2
Tutto succede ugualmente a tutti; la medesima sorte attende il giusto e l' empio, il buono e puro e l' impuro, chi offre sacrifici e chi non li offre; tanto è il buono quanto il peccatore, tanto è colui che giura quanto chi teme di giurare.
Giovanni 11:3
Le sorelle dunque mandarono a dire a Gesù: «Signore, ecco, colui che tu ami è malato».
Giovanni 11:4
Gesù, udito ciò, disse: «Questa malattia non è per la morte, ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio sia glorificato».
Atti degli apostoli 9:37
Proprio in quei giorni si ammalò e morì. E, dopo averla lavata, la deposero in una stanza di sopra.
Giobbe 5:19
In sei sciagure egli sarà il tuo liberatore, e in sette, il male non ti toccherà.
Salmi 30:1-3
1
Salmo. Cantico per l' inaugurazione della casa. Di Davide. Io ti esalto, o SIGNORE, perché m' hai portato in alto e non hai permesso che i miei nemici si rallegrassero di me.
2
O SIGNORE, Dio mio, io ho gridato a te e tu m' hai guarito.
3
O SIGNORE, tu hai fatto risalir l' anima mia dal soggiorno dei morti, tu m' hai ridato la vita perché io non scendessi nella tomba.
Salmi 30:10-3
Salmi 30:11-3
Salmi 34:19
Molte sono le afflizioni del giusto; ma il SIGNORE lo libera da tutte.
Salmi 103:3
Egli perdona tutte le tue colpe, risana tutte le tue infermità;
Salmi 103:4
salva la tua vita dalla fossa, ti corona di bontà e compassioni;
Salmi 107:19-22
19
Nell' angoscia, gridarono al SIGNORE ed egli li liberò dalle loro tribolazioni.
20
Mandò la sua parola, li guarì e li salvò dalla morte.
21
Celebrino il SIGNORE per la sua bontà e per i suoi prodigi in favore degli uomini!
22
Offrano sacrifici di lode e raccontino le sue opere con gioia!
Isaia 38:17
Ecco, è per la mia pace che io ho avuto grande amarezza; ma tu, nel tuo amore, mi hai liberato dalla fossa della decomposizione, perché ti sei gettato dietro alle spalle tutti i miei peccati.
Isaia 43:2
Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno; quando camminerai nel fuoco non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà,
Atti degli apostoli 9:39-41
39
Pietro allora si alzò e partì con loro. Appena arrivato, lo condussero nella stanza di sopra; e tutte le vedove si presentarono a lui piangendo, mostrandogli tutte le tuniche e i vestiti che Gazzella faceva, mentre era con loro.
40
Ma Pietro, fatti uscire tutti, si mise in ginocchio, e pregò; e, voltatosi verso il corpo, disse: «Tabita, àlzati». Ella aprì gli occhi; e, visto Pietro, si mise seduta.
41
Egli le diede la mano e la fece alzare; e, chiamati i santi e le vedove, la presentò loro in vita.
Isaia 27:8
Tu l' hai punito con misura mandandolo lontano, portandolo via con il tuo soffio impetuoso, in un giorno di vento orientale.
Geremia 8:18
Dove trovar conforto nel mio dolore? Il cuore mi langue in petto.
Geremia 10:24
SIGNORE, correggimi, ma con giusta misura; non nella tua ira, perché tu non mi riduca a poca cosa!
Geremia 45:3
Tu dici: "Guai a me! poiché il SIGNORE aggiunge tristezza al mio dolore; io mi consumo tra i gemiti e non trovo riposo"».
Abacuc 3:2
SIGNORE, io ho udito il tuo messaggio e sono preso da timore. SIGNORE, dà vita all' opera tua nel corso degli anni! Nel corso degli anni falla conoscere! Nell' ira, ricòrdati d' aver pietà!
1 Corinzi 10:13
Nessuna tentazione vi ha còlti, che non sia stata umana; però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via d' uscirne, affinché la possiate sopportare.
2 Corinzi 2:7
quindi ora, al contrario, dovreste piuttosto perdonarlo e confortarlo, perché non abbia a rimanere oppresso da troppa tristezza.