Salmi 102:25-27
25
nel passato tu hai creato la terra e i cieli sono opera delle tue mani;
26
essi periranno, ma tu rimani; tutti quanti si consumeranno come un vestito; tu li cambierai come una veste e saranno cambiati.
27
Ma tu sei sempre lo stesso e i tuoi anni non avranno mai fine.
Genesi 1:1
Nel principio Dio creò i cieli e la terra.
Giovanni 1:1-3
1
Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio.
2
Essa era nel principio con Dio.
3
Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta.
Apocalisse 3:14
«All' angelo della chiesa di Laodicea scrivi: Queste cose dice l' Amen, il testimone fedele e veritiero, il principio della creazione di Dio:
Proverbi 8:29
quando assegnava al mare il suo limite perché le acque non oltrepassassero il loro confine, quando poneva le fondamenta della terra,
Isaia 42:5
Così parla Dio, il SIGNORE, che ha creato i cieli e li ha spiegati, che ha disteso la terra con tutto quello che essa produce, che dà il respiro al popolo che c' è sopra e lo spirito a quelli che vi camminano.
Isaia 48:13
La mia mano ha fondato la terra, la mia destra ha spiegato i cieli; quando io li chiamo, si presentano assieme.
Isaia 51:13
Hai dimenticato il SIGNORE che ti ha fatto, che ha disteso i cieli e fondato la terra? Tu tremi continuamente, tutto il giorno, davanti al furore dell' oppressore, quando si prepara a distruggere. Ma dov' è il furore dell' oppressore?
Geremia 32:17
"Ah, Signore, SIGNORE! Ecco, tu hai fatto il cielo e la terra con la tua gran potenza e con il tuo braccio steso; non c' è nulla di troppo difficile per te;
Zaccaria 12:1
Oracolo, parola del SIGNORE, riguardo a Israele. Parola del SIGNORE che ha disteso i cieli e fondata la terra, e che ha formato lo spirito dell' uomo dentro di lui.
Deuteronomio 4:19
e anche affinché, alzando gli occhi al cielo e vedendo il sole, la luna, le stelle, tutto l' esercito celeste, tu non ti senta attratto a prostrarti davanti a quelle cose e a offrire loro un culto, perché quelle sono le cose che il SIGNORE, il tuo Dio, ha lasciato per tutti i popoli che sono sotto tutti i cieli.
Salmi 8:3
Quand' io considero i tuoi cieli, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai disposte,
Salmi 8:4
che cos' è l' uomo perché tu lo ricordi? Il figlio dell' uomo perché te ne prenda cura?
Salmi 19:1
Al direttore del coro. Salmo di Davide. I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l' opera delle sue mani.
Isaia 64:8
64-7 Tuttavia, SIGNORE, tu sei nostro padre; noi siamo l' argilla e tu colui che ci formi; noi siamo tutti opera delle tue mani.