Giosuè 10:40
Giosuè dunque batté tutto il paese, la contrada montuosa, la regione meridionale, la regione bassa, le pendici e tutti i loro re; non lasciò scampare nessuno, ma votò allo sterminio tutto ciò che aveva vita, come il SIGNORE, il Dio d' Israele, aveva comandato.
Giosuè 11:3
ai Cananei d' oriente e di occidente, agli Amorei, agli Ittiti, ai Ferezei, ai Gebusei nella regione montuosa, agli Ivvei ai piedi dell' Ermon nel paese di Mispa.
Giosuè 12:7
Questi sono i re del paese che Giosuè e i figli d' Israele batterono di qua dal Giordano, a occidente, da Baal-Gad nella valle del Libano fino alla montagna brulla che si eleva verso Seir, paese che Giosuè diede in possesso alle tribù d' Israele, secondo la parte che ne toccava a ciascuna,
Giosuè 12:8
nella zona montuosa, nella regione bassa, nella pianura, sulle pendici, nel deserto e nella regione meridionale; il paese degli Ittiti, degli Amorei, dei Cananei, dei Ferezei, degli Ivvei e dei Gebusei:
Giosuè 19:30
Esso includeva inoltre: Umma, Afec e Reob: ventidue città e i loro villaggi.
1 Samuele 4:1
E la parola di Samuele era rivolta a tutto Israele. Israele uscì contro i Filistei per dar battaglia, e si accampò presso Eben-Ezer; i Filistei erano accampati presso Afec.
Giudici 1:34-36
34
Gli Amorei respinsero i figli di Dan nella regione montuosa e non li lasciarono scendere nella valle.
35
Gli Amorei si mostrarono decisi a restare a Ar-Cheres, ad Aialon e a Saalbim; ma la mano della casa di Giuseppe si aggravò su di loro tanto che furono assoggettati a servitù.
36
Il confine degli Amorei si estendeva dalla salita di Acrabbim, andando da Sela in su, verso il nord.