Giosuè 4:12
I figli di Ruben, i figli di Gad e mezza tribù di Manasse attraversarono in armi davanti ai figli d' Israele, come Mosè aveva detto loro.
Giosuè 22:4
E ora che il SIGNORE, il vostro Dio, ha dato riposo ai vostri fratelli, come aveva loro detto, ritornate e andate alle vostre tende nel paese che vi appartiene, e che Mosè, servo del SIGNORE, vi ha dato di là dal Giordano.
Numeri 32:33-42
33
Mosè dunque diede ai figli di Gad, ai figli di Ruben e alla metà della tribù di Manasse, figlio di Giuseppe, il regno di Sicon, re degli Amorei, e il regno di Og, re di Basan: il paese, le sue città e i territori delle città del paese all' intorno.
34
I figli di Gad costruirono Dibon, Atarot, Aroer,
35
Atrot-Sofan, Iazer, Iogbea,
36
Bet-Nimra e Bet-Aran, città fortificate, e fecero dei recinti per le greggi.
37
I figli di Ruben costruirono Chesbon, Eleale, Chiriataim,
38
Nebo e Baal-Meon, i cui nomi furono mutati, e Sibma. Essi diedero il nome alle città che costruirono.
39
I figli di Machir, figlio di Manasse, andarono nel paese di Galaad, lo presero e ne cacciarono gli Amorei che vi stavano.
40
Mosè dunque diede Galaad a Machir, figlio di Manasse, che vi si stabilì.
41
Iair, figlio di Manasse, andò anche lui e prese i borghi, che chiamò Borghi di Iair.
42
Noba andò e prese Chenat con i suoi villaggi, e la chiamò Noba, secondo il proprio nome.
Deuteronomio 3:12-17
12
Fu allora che c' impossessammo di questo paese. Io diedi ai Rubeniti e ai Gaditi il territorio che inizia ad Aroer, presso la valle dell' Arnon, e la metà della regione montuosa di Galaad con le sue città.
13
Alla mezza tribù di Manasse diedi il resto di Galaad e tutto il regno di Og in Basan: tutta la regione di Argob con tutto Basan, che si chiamava il paese dei Refaim.
14
Iair, figlio di Manasse, prese tutta la regione di Argob, fino ai confini dei Ghesuriti e dei Maacatiti, e chiamò con il suo nome le borgate di Basan, che si chiamano anche oggi Borgate di Iair.
15
E diedi Galaad a Machir.
16
Ai Rubeniti e ai Gaditi diedi una parte di Galaad e il paese fino alla valle dell' Arnon, fino alla metà della valle che serve di confine, e fino al torrente Iabboc, frontiera dei figli di Ammon,
17
e la pianura con il Giordano che ne segna il confine, da Chinneret fino al mare della pianura, il mar Salato, sotto le pendici del Pisga, verso oriente.