Giosuè 11:21
In quel medesimo tempo, Giosuè si mise in marcia e sterminò gli Anachiti della regione montuosa, di Ebron, di Debir, di Anab, di tutta la regione montuosa di Giuda e di tutta la regione montuosa d' Israele; Giosuè li votò allo sterminio con le loro città.
Giosuè 11:22
Non rimasero più Anachiti nel paese dei figli d' Israele; non ne restarono che alcuni in Gaza, in Gat e in Asdod.
Numeri 13:28
Però, il popolo che abita il paese è potente, le città sono fortificate e grandissime, e vi abbiamo anche visto dei figli di Anac.
Numeri 13:33
e vi abbiamo visto i giganti, figli di Anac, della razza dei giganti. Di fronte a loro ci pareva di essere cavallette; e tali sembravamo a loro».
Numeri 14:8
Se il SIGNORE ci è favorevole, ci farà entrare in quel paese e ce lo darà: è un paese dove scorre il latte e il miele.
Numeri 14:9
Soltanto, non vi ribellate al SIGNORE e non abbiate paura del popolo di quel paese, poiché ne faremo nostro pascolo; l' ombra che li proteggeva si è ritirata, e il SIGNORE è con noi; non li temete».
Numeri 21:34
Ma il SIGNORE disse a Mosè: «Non lo temere, poiché io lo do nelle tue mani: lui, tutta la gente e il suo paese; trattalo come hai trattato Sicon, re degli Amorei che abitava a Chesbon».
1 Samuele 14:6
Gionatan disse al suo giovane scudiero: «Vieni, andiamo verso la guarnigione di questi incirconcisi; forse il SIGNORE agirà in nostro favore, poiché nulla può impedire al SIGNORE di salvare con molta o con poca gente».
2 Cronache 14:11
(0014-10) Allora Asa invocò il suo Dio, e disse: «SIGNORE, per te non c' è differenza tra il dare soccorso a chi è in gran numero, e il darlo a chi è senza forza; soccorrici, SIGNORE nostro Dio! Poiché su di te noi ci appoggiamo, e nel tuo nome siamo venuti contro questa moltitudine. Tu sei il SIGNORE nostro Dio; non vinca l' uomo contro di te!»
Salmi 18:32-34
32
il Dio che mi cinge di forza e rende la via retta?
33
Egli rende i miei piedi simili a quelli delle cerve, mi rende saldo sulle mie alture;
34
addestra le mie mani alla battaglia e le mie braccia tendono un arco di rame.
Salmi 27:1-3
1
Di Davide. Il SIGNORE è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò? Il SIGNORE è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura?
2
Quando i malvagi, che mi sono avversari e nemici, mi hanno assalito per divorarmi, essi stessi hanno vacillato e sono caduti.
3
Se un esercito si accampasse contro di me, il mio cuore non avrebbe paura; se infuriasse la battaglia contro di me, anche allora sarei fiducioso.
Salmi 44:3
Infatti essi non conquistarono il paese con la spada, né fu il loro braccio a salvarli, ma la tua destra, il tuo braccio, la luce del tuo volto, perché li gradivi.
Salmi 60:12
Con Dio noi faremo prodigi, egli schiaccerà i nostri nemici.
Salmi 118:10-12
10
Tutte le nazioni m' avevano circondato; nel nome del SIGNORE, eccole da me sconfitte.
11
M' avevano circondato, sì, m' avevano accerchiato; nel nome del SIGNORE, eccole da me sconfitte.
12
M' avevano circondato come api, ma sono state spente come fuoco di spine; nel nome del SIGNORE io le ho sconfitte.
Romani 8:31
Che diremo dunque riguardo a queste cose? Se Dio è per noi chi sarà contro di noi?
Filippesi 4:13
Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
Ebrei 11:33
i quali per fede conquistarono regni, praticarono la giustizia, ottennero l' adempimento di promesse, chiusero le fauci dei leoni,
Giosuè 15:14
E Caleb ne scacciò i tre figli di Anac: Sesai, Aiman e Talmai, discendenti di Anac.
Giudici 1:20
Come Mosè aveva detto, Ebron fu data a Caleb, che ne scacciò i tre figli di Anac.