Giosuè 2:8
Prima che le spie si addormentassero, Raab salì da loro sulla terrazza,
Esodo 1:15-21
15
Il re d' Egitto parlò anche alle levatrici ebree, delle quali una si chiamava Sifra e l' altra Pua, e disse:
16
«Quando assisterete le donne ebree al tempo del parto, quando sono sulla sedia, se è un maschio, fatelo morire; se è una femmina, lasciatela vivere».
17
Ma le levatrici temettero Dio, non fecero quello che il re d' Egitto aveva ordinato loro e lasciarono vivere anche i maschi.
18
Allora il re d' Egitto chiamò le levatrici e disse loro: «Perché avete fatto questo e avete lasciato vivere i maschi?»
19
Le levatrici risposero al faraone: «Le donne ebree non sono come le egiziane; esse sono vigorose e, prima che la levatrice arrivi da loro, hanno partorito».
20
Dio fece del bene a quelle levatrici. Il popolo si moltiplicò e divenne molto potente.
21
Poiché quelle levatrici avevano temuto Dio, egli fece prosperare le loro case.
Deuteronomio 22:8
Quando costruirai una casa nuova, vi farai un parapetto intorno alla terrazza. Così, se qualcuno cade di lassù, la tua casa non sarà responsabile del suo sangue.
2 Samuele 11:2
Una sera Davide, alzatosi dal suo letto, si mise a passeggiare sulla terrazza del palazzo reale; dalla terrazza vide una donna che faceva il bagno. La donna era bellissima.
Matteo 24:17
chi sarà sulla terrazza non scenda per prendere quello che è in casa sua;
Esodo 2:2
Questa donna concepì, partorì un figlio e, vedendo quanto era bello, lo tenne nascosto tre mesi.
2 Samuele 17:19
Quelli vi si calarono; e la donna di casa prese una coperta, la distese sulla bocca della cisterna e vi sparse su del grano; così nessuno ne seppe nulla.
1 Re 18:4
e quando Izebel sterminava i profeti del SIGNORE, Abdia aveva preso cento profeti, li aveva nascosti cinquanta in una spelonca e cinquanta in un' altra, e li aveva nutriti con pane e acqua.
1 Re 18:13
Non ti hanno riferito quello che io feci quando Izebel uccideva i profeti del SIGNORE? Come io nascosi cento uomini di quei profeti del SIGNORE, cinquanta in una spelonca e cinquanta in un' altra, e li sostentai con pane e acqua?
2 Re 11:2
Ma Ioseba, figlia del re Ioram, sorella di Acazia, prese Ioas, figlio di Acazia, dal gruppo dei figli del re che stavano per essere uccisi, e lo nascose con la sua balia nella camera dei letti; così sfuggì alle ricerche di Atalia e non fu messo a morte.
Geremia 36:26
Il re ordinò a Ierameel, figlio del re, a Sesaia figlio di Azriel, e a Selemia figlio di Abdeel, di arrestare Baruc, segretario, e il profeta Geremia. Ma il SIGNORE li nascose.
Colossesi 3:3
poiché voi moriste e la vostra vita è nascosta con Cristo in Dio.
Ebrei 11:23
Per fede Mosè, quando nacque, fu tenuto nascosto per tre mesi dai suoi genitori, perché videro che il bambino era bello, e non ebbero paura dell' editto del re.