Giosuè 1:16-18
16
E quelli risposero a Giosuè e dissero: «Noi faremo tutto quello che ci hai comandato, e andremo dovunque ci manderai.
17
Ti ubbidiremo interamente, come abbiamo ubbidito a Mosè. Solamente, sia con te il SIGNORE, il tuo Dio, com' è stato con Mosè!
18
Chiunque sarà ribelle ai tuoi ordini e non ubbidirà alle tue parole, qualunque sia l' ordine che gli darai, sarà messo a morte. Solo, sii forte e coraggioso!»
Giosuè 3:7
Il SIGNORE disse a Giosuè: «Oggi comincerò a renderti grande agli occhi di tutto Israele, affinché riconoscano che come fui con Mosè così sarò con te.
1 Corinzi 10:2
furono tutti battezzati nella nuvola e nel mare, per essere di Mosè;
Esodo 14:31
Israele vide la grande potenza con cui il SIGNORE aveva agito contro gli Egiziani. Il popolo perciò ebbe timore del SIGNORE, credette nel SIGNORE e nel suo servo Mosè.
1 Samuele 12:18
Allora Samuele invocò il SIGNORE e quel giorno il SIGNORE mandò tuoni e pioggia; e tutto il popolo ebbe gran timore del SIGNORE e di Samuele.
1 Re 3:28
Tutto Israele udì parlare del giudizio che il re aveva pronunziato, ed ebbero rispetto per il re perché vedevano che la sapienza di Dio era in lui per amministrare la giustizia.
2 Cronache 30:12
Anche in Giuda la mano di Dio operò in modo da dar loro un medesimo cuore per mettere a effetto l' ordine del re e dei capi, secondo la parola del SIGNORE.
Proverbi 24:21
Figlio mio, temi il SIGNORE e il re, e non mischiarti con gli uomini turbolenti;
Romani 13:4
perché il magistrato è un ministro di Dio per il tuo bene; ma se fai il male, temi, perché egli non porta la spada invano; infatti è un ministro di Dio per infliggere una giusta punizione a chi fa il male.