Giosuè 23:2
convocò tutto Israele, gli anziani, i capi, i giudici e gli ufficiali del popolo, e disse loro: «Io sono vecchio e molto avanti negli anni.
Giosuè 24:1
Giosuè radunò tutte le tribù d' Israele a Sichem, e convocò gli anziani d' Israele, i capi, i giudici e gli ufficiali del popolo, i quali si presentarono davanti a Dio.
Deuteronomio 27:12
Quando avrete attraversato il Giordano, ecco quelli che staranno sul monte Gherizim per benedire il popolo: Simeone, Levi, Giuda, Issacar, Giuseppe e Beniamino;
Deuteronomio 27:13
ed ecco quelli che staranno sul monte Ebal, per pronunziare la maledizione: Ruben, Gad, Ascer, Zabulon, Dan e Neftali.
Deuteronomio 29:10
(0029-9) Oggi voi comparite tutti davanti al SIGNORE vostro Dio: i vostri capi, le vostre tribù, i vostri anziani, i vostri ufficiali, tutti gli uomini d' Israele,
Deuteronomio 29:11
(0029-10) i vostri bambini, le vostre mogli, lo straniero che è nel tuo accampamento - da colui che ti spacca la legna a colui che attinge l' acqua per te -
Giosuè 3:3
e diedero quest' ordine al popolo: «Quando vedrete l' arca del patto del SIGNORE vostro Dio, portata dai sacerdoti levitici, partirete dal luogo dove siete accampati, e andrete dietro ad essa.
Giosuè 3:6
Poi Giosuè disse ai sacerdoti: «Prendete in spalla l' arca del patto e passate davanti al popolo». Ed essi presero in spalla l' arca del patto e camminarono davanti al popolo.
Giosuè 3:14
Il popolo, partito dalle sue tende per oltrepassare il Giordano, aveva davanti a sé i sacerdoti che portavano l' arca del patto.
Giosuè 4:10
I sacerdoti che portavano l' arca rimasero fermi in mezzo al Giordano, finché tutto quello che il SIGNORE aveva comandato a Giosuè di dire al popolo fu eseguito, conformemente agli ordini che Mosè aveva dato a Giosuè, e il popolo si affrettò a passare.
Giosuè 4:18
E appena i sacerdoti che portavano l' arca del patto del SIGNORE furono saliti di mezzo al Giordano e le piante dei loro piedi si furono alzate e posate sull' asciutto, le acque del Giordano tornarono al loro posto, e strariparono dappertutto, come prima.
Giosuè 6:6
Allora Giosuè, figlio di Nun, chiamò i sacerdoti e disse loro: «Prendete l' arca del patto, e sette sacerdoti portino sette trombe squillanti davanti all' arca del SIGNORE».
Deuteronomio 31:9
Mosè scrisse questa legge e la diede ai sacerdoti figli di Levi che portavano l' arca del patto del SIGNORE, e a tutti gli anziani d' Israele.
Deuteronomio 31:25
diede quest' ordine ai Leviti che portavano l' arca del patto del SIGNORE:
1 Cronache 15:11-15
11
Poi Davide chiamò i sacerdoti Sadoc e Abiatar, e i Leviti Uriel, Asaia, Ioel, Semaia, Eliel e Amminadab,
12
e disse loro: «Voi siete i capi delle case patriarcali dei Leviti; santificatevi, voi e i vostri fratelli, affinché possiate trasportare l' arca del SIGNORE, del Dio d' Israele, nel luogo che io le ho preparato.
13
Siccome voi non c' eravate la prima volta, il SIGNORE, il nostro Dio, fece piombare un castigo fra noi, perché non lo cercammo secondo le regole stabilite».
14
I sacerdoti e i Leviti dunque si santificarono per trasportare l' arca del SIGNORE, del Dio d' Israele.
15
I figli dei Leviti portarono l' arca di Dio sulle loro spalle, per mezzo di stanghe, come Mosè aveva ordinato, secondo la parola del SIGNORE.
Esodo 12:49
Vi sia un' unica legge per il nativo del paese e per lo straniero che soggiorna in mezzo a voi».
Levitico 24:22
Avrete una stessa legge tanto per lo straniero quanto per il nativo del paese; poiché io sono il SIGNORE vostro Dio"».
Numeri 15:16
Ci sarà una stessa legge e uno stesso diritto per voi e per lo straniero che soggiorna da voi"».
Numeri 15:29
Avrete un' unica legge per colui che pecca per errore, sia che si tratti di un nativo del paese tra i figli d' Israele o di uno straniero che soggiorna in mezzo a voi.
Deuteronomio 31:12
Radunerai il popolo; uomini, donne, bambini, con lo straniero che abita nelle tue città, affinché odano, imparino a temere il SIGNORE, il vostro Dio, e abbiano cura di mettere in pratica tutte le parole di questa legge.
Giosuè 8:30-32
30
Allora Giosuè costruì un altare al SIGNORE, Dio d' Israele, sul monte Ebal,
31
come Mosè, servo del SIGNORE, aveva ordinato ai figli d' Israele, e come sta scritto nel libro della legge di Mosè: un altare di pietre intatte sulle quali nessun ferro era passato; e i figli d' Israele offrirono su di esso olocausti al SIGNORE, e fecero sacrifici di riconoscenza.
32
E là, su delle pietre, Giosuè scrisse una copia della legge che Mosè aveva scritta in presenza dei figli d' Israele.
Deuteronomio 11:29
Quando il SIGNORE, il tuo Dio, ti avrà fatto entrare nel paese nel quale vai per prenderne possesso, tu pronuncerai la benedizione sul monte Gherizim, e la maledizione sul monte Ebal.
Deuteronomio 27:12
Quando avrete attraversato il Giordano, ecco quelli che staranno sul monte Gherizim per benedire il popolo: Simeone, Levi, Giuda, Issacar, Giuseppe e Beniamino;