1 Pietro 4:19
Perciò anche quelli che soffrono secondo la volontà di Dio, affidino le anime loro al fedele Creatore, facendo il bene.
1 Pietro 3:17
Infatti è meglio che soffriate per aver fatto il bene, se tale è la volontà di Dio, che per aver fatto il male.
1 Pietro 3:18
Anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, lui giusto per gli ingiusti, per condurci a Dio. Fu messo a morte quanto alla carne, ma reso vivente quanto allo spirito.
Atti degli apostoli 11:26
Essi parteciparono per un anno intero alle riunioni della chiesa, e istruirono un gran numero di persone; ad Antiochia, per la prima volta, i discepoli furono chiamati cristiani.
Atti degli apostoli 26:28
Agrippa disse a Paolo: «Con così poco vorresti persuadermi ad agire da cristiano?»
Efesini 3:13-15
13
Vi chiedo quindi di non scoraggiarvi a motivo delle tribolazioni che io soffro per voi, poiché esse sono la vostra gloria.
14
Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre,
15
dal quale ogni famiglia nei cieli e sulla terra prende nome,
Isaia 50:7
Ma il Signore, DIO, mi ha soccorso; perciò non sono stato abbattuto; perciò ho reso la mia faccia dura come la pietra e so che non sarò svergognato.
Isaia 54:4
Non temere, perché tu non sarai più confusa; non avere vergogna, perché non dovrai più arrossire; ma dimenticherai la vergogna della tua giovinezza, non ricorderai più l' infamia della tua vedovanza.
Filippesi 1:20
secondo la mia viva attesa e la mia speranza di non aver da vergognarmi di nulla; ma che con ogni franchezza, ora come sempre, Cristo sarà glorificato nel mio corpo, sia con la vita, sia con la morte.
2 Timoteo 1:12
È anche per questo motivo che soffro queste cose; ma non me ne vergogno, perché so in chi ho creduto, e sono convinto che egli ha il potere di custodire il mio deposito fino a quel giorno.
Ebrei 12:2
fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta. Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l' infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio.
Ebrei 12:3
Considerate perciò colui che ha sopportato una simile ostilità contro la sua persona da parte dei peccatori, affinché non vi stanchiate perdendovi d' animo.
Isaia 24:15
Glorificate dunque il SIGNORE nelle regioni dell' aurora, glorificate il nome del SIGNORE, Dio d' Israele, nelle isole del mare!
Atti degli apostoli 5:41
Essi dunque se ne andarono via dal sinedrio, rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù.
Romani 5:2-5
2
mediante il quale abbiamo anche avuto, per la fede, l' accesso a questa grazia nella quale stiamo; e ci gloriamo nella speranza della gloria di Dio;
3
non solo, ma ci gloriamo anche nelle afflizioni, sapendo che l' afflizione produce pazienza,
4
la pazienza esperienza, e l' esperienza speranza.
5
Or la speranza non delude, perché l' amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo che ci è stato dato.
Filippesi 1:29
Perché vi è stata concessa la grazia, rispetto a Cristo, non soltanto di credere in Lui, ma anche di soffrire per lui,
Giacomo 1:2-4
2
Fratelli miei, considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate,
3
sapendo che la prova della vostra fede produce costanza.
4
E la costanza compia pienamente l' opera sua in voi, perché siate perfetti e completi, di nulla mancanti.