Proverbi 25:26
Il giusto che vacilla davanti all' empio, è come una fontana torbida e una sorgente inquinata.
Proverbi 28:12
Quando i giusti trionfano, la gloria è grande; ma, quando gli empi s' innalzano, la gente si nasconde.
1 Timoteo 1:9
sappiamo anche che la legge è fatta non per il giusto ma per gl' iniqui e i ribelli, per gli empi e i peccatori, per i sacrileghi e gl' irreligiosi, per coloro che uccidono padre e madre, per gli omicidi,
Giacomo 5:16
Confessate dunque i vostri peccati gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia.
Salmi 119:136
Fiumi di lacrime mi scendono dagli occhi, perché la tua legge non è osservata.
Salmi 119:139
Il mio zelo mi consuma perché i miei nemici hanno dimenticato le tue parole.
Salmi 119:158
Ho visto i traditori e ne ho provato orrore, perché non osservano la tua parola.
Ezechiele 9:4
«Passa in mezzo alla città, in mezzo a Gerusalemme, e fa' un segno sulla fronte degli uomini che sospirano e gemono per tutte le abominazioni che si commettono in mezzo a lei».
Ezechiele 9:6
uccidete, sterminate vecchi, giovani, vergini, bambini e donne, ma non vi avvicinate ad alcuno che porti il segno; cominciate dal mio santuario». Essi cominciarono da quegli anziani che stavano davanti alla casa.
Malachia 3:15-17
15
Ora, noi proclamiamo beati i superbi; sì, quelli che agiscono malvagiamente prosperano; sì, tentano Dio e restano impuniti!"»
16
Allora quelli che hanno timore del SIGNORE si sono parlati l' un l' altro; il SIGNORE è stato attento e ha ascoltato; un libro è stato scritto davanti a lui, per conservare il ricordo di quelli che temono il SIGNORE e rispettano il suo nome.
17
«Essi saranno, nel giorno che io preparo, saranno la mia proprietà particolare», dice il SIGNORE degli eserciti; «io li risparmierò, come uno risparmia il figlio che lo serve.