1 Giovanni 3:16
Da questo abbiamo conosciuto l' amore: egli ha dato la sua vita per noi; anche noi dobbiamo dare la nostra vita per i fratelli.
1 Giovanni 3:17
Ma se qualcuno possiede dei beni di questo mondo e vede suo fratello nel bisogno e non ha pietà di lui, come potrebbe l' amore di Dio essere in lui?
1 Giovanni 3:23
Questo è il suo comandamento: che crediamo nel nome del Figlio suo, Gesù Cristo, e ci amiamo gli uni gli altri secondo il comandamento che ci ha dato.
Matteo 18:32
Allora il suo signore lo chiamò a sé e gli disse: "Servo malvagio, io ti ho condonato tutto quel debito, perché tu me ne supplicasti;
Matteo 18:33
non dovevi anche tu aver pietà del tuo conservo, come io ho avuto pietà di te?"
Luca 10:37
Quegli rispose: «Colui che gli usò misericordia». Gesù gli disse: «Va' , e fa' anche tu la stessa cosa».
Giovanni 13:34
Io vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri. Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri.
Giovanni 15:12
«Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi.
Giovanni 15:13
Nessuno ha amore più grande di quello di dar la sua vita per i suoi amici.
2 Corinzi 8:8
Non lo dico per darvi un ordine, ma per mettere alla prova, con l' esempio dell' altrui premura, anche la sincerità del vostro amore.
2 Corinzi 8:9
Infatti voi conoscete la grazia del nostro Signore Gesù Cristo il quale, essendo ricco, si è fatto povero per voi, affinché, mediante la sua povertà, voi poteste diventar ricchi.
Efesini 4:31
Via da voi ogni amarezza, ogni cruccio e ira e clamore e parola offensiva con ogni sorta di cattiveria!
Efesini 4:32
Siate invece benevoli e misericordiosi gli uni verso gli altri, perdonandovi a vicenda come anche Dio vi ha perdonati in Cristo.
Efesini 5:1
Siate dunque imitatori di Dio, perché siete figli da lui amati;
Efesini 5:2
e camminate nell' amore come anche Cristo vi ha amati e ha dato sé stesso per noi in offerta e sacrificio a Dio quale profumo di odore soave.
Colossesi 3:13
Sopportatevi gli uni gli altri e perdonatevi a vicenda, se uno ha di che dolersi di un altro. Come il Signore vi ha perdonati, così fate anche voi.