Apocalisse 13:18
Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d' uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.
Daniele 12:4
Tu, Daniele, tieni nascoste queste parole e sigilla il libro sino al tempo della fine. Molti lo studieranno con cura e la conoscenza aumenterà».
Daniele 12:8-10
8
Io udii, ma non compresi e dissi: «Mio signore, quale sarà la fine di queste cose?»
9
Egli rispose: «Va' Daniele; perché queste parole sono nascoste e sigillate sino al tempo della fine.
10
Molti saranno purificati, imbiancati, affinati; ma gli empi agiranno empiamente e nessuno degli empi capirà, ma capiranno i saggi.
Osea 14:9
Chi è saggio ponga mente a queste cose! Chi è intelligente le riconosca! Poiché le vie del SIGNORE sono rette; i giusti cammineranno per esse, ma i trasgressori vi cadranno.
Matteo 13:11
Egli rispose loro: «Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli; ma a loro non è dato.
Matteo 24:15
«Quando dunque vedrete l' abominazione della desolazione, della quale ha parlato il profeta Daniele, posta in luogo santo (chi legge faccia attenzione!),
Apocalisse 17:3
Egli mi trasportò in spirito nel deserto; e vidi una donna seduta sopra una bestia di colore scarlatto, piena di nomi di bestemmia, e che aveva sette teste e dieci corna.
Apocalisse 17:7
L' angelo mi disse: «Perché ti meravigli? Io ti dirò il mistero della donna e della bestia con le sette teste e le dieci corna che la porta.
Apocalisse 17:18
La donna che hai vista è la grande città che domina sui re della terra».
Apocalisse 13:1
12-18 E si fermò sulla riva del mare. 13-1 Poi vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e sulle teste nomi blasfemi.