Daniele 7:9
Io continuai a guardare e vidi collocare dei troni, e un vegliardo sedersi. La sua veste era bianca come la neve e i capelli del suo capo erano simili a lana pura; fiamme di fuoco erano il suo trono, che aveva ruote di fuoco ardente.
Daniele 7:18
poi i santi dell' Altissimo riceveranno il regno e lo possederanno per sempre, eternamente".
Daniele 7:22
finché non giunse il vegliardo. Allora il potere di giudicare fu dato ai santi dell' Altissimo, e venne il tempo che i santi ebbero il regno.
Daniele 7:27
Allora il regno, il potere e la grandezza dei regni che sono sotto tutti i cieli saranno dati al popolo dei santi dell' Altissimo; il suo regno è un regno eterno, e tutte le potenze lo serviranno e gli ubbidiranno".
Matteo 19:28
E Gesù disse loro: «Io vi dico in verità che nella nuova creazione, quando il Figlio dell' uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, anche voi, che mi avete seguito, sarete seduti su dodici troni a giudicare le dodici tribù d' Israele.
Luca 22:30
affinché mangiate e beviate alla mia tavola nel mio regno, e sediate su troni per giudicare le dodici tribù d' Israele.
1 Corinzi 6:2
Non sapete che i santi giudicheranno il mondo? Se dunque il mondo è giudicato da voi, siete voi indegni di giudicare delle cose minime?
1 Corinzi 6:3
Non sapete che giudicheremo gli angeli? Quanto più possiamo giudicare le cose di questa vita!
Apocalisse 6:9
Quando l' Agnello aprì il quinto sigillo, vidi sotto l' altare le anime di quelli che erano stati uccisi per la parola di Dio e per la testimonianza che gli avevano resa.
Malachia 4:5
Ecco, io vi mando il profeta Elia, prima che venga il giorno del SIGNORE, giorno grande e terribile.
Matteo 17:10-13
10
E i discepoli gli domandarono: «Perché dunque gli scribi dicono che prima deve venire Elia?»
11
Egli rispose: «Certo, Elia deve venire e ristabilire ogni cosa.
12
Ma io vi dico: Elia è già venuto e non l' hanno riconosciuto; anzi, gli hanno fatto tutto quello che hanno voluto; così anche il Figlio dell' uomo deve soffrire da parte loro».
13
Allora i discepoli capirono che egli aveva parlato loro di Giovanni il battista.
Marco 9:11
Poi gli chiesero: «Perché gli scribi dicono che prima deve venire Elia?»
Luca 1:17
andrà davanti a lui con lo spirito e la potenza di Elia, per volgere i cuori dei padri ai figli e i ribelli alla saggezza dei giusti, per preparare al Signore un popolo ben disposto».
Luca 9:7-9
7
Erode, il tetrarca, udì parlare di tutti quei fatti; ne era perplesso, perché alcuni dicevano: «Giovanni è risuscitato dai morti»;
8
altri dicevano: «È apparso Elia»; e altri: «È risuscitato uno degli antichi profeti».
9
Ma Erode disse: «Giovanni l' ho fatto decapitare; chi è dunque costui del quale sento dire queste cose?» E cercava di vederlo.
Matteo 24:10
Allora molti si svieranno, si tradiranno e si odieranno a vicenda.
Marco 6:16
Ma Erode, udito ciò, diceva: «Giovanni, che io ho fatto decapitare, lui è risuscitato!»
Marco 6:27
e mandò subito una guardia con l' ordine di portargli la testa di Giovanni.
Luca 9:9
Ma Erode disse: «Giovanni l' ho fatto decapitare; chi è dunque costui del quale sento dire queste cose?» E cercava di vederlo.
Apocalisse 1:9
Io, Giovanni, vostro fratello e vostro compagno nella tribolazione, nel regno e nella costanza in Gesù, ero nell' isola chiamata Patmos a causa della parola di Dio e della testimonianza di Gesù.
Apocalisse 11:3
Io concederò ai miei due testimoni di profetizzare, ed essi profetizzeranno vestiti di sacco per milleduecentosessanta giorni.
Apocalisse 11:7
E quando avranno terminato la loro testimonianza, la bestia che sale dall' abisso farà guerra contro di loro, li vincerà e li ucciderà.
Apocalisse 12:11
Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell' Agnello, e con la parola della loro testimonianza; e non hanno amato la loro vita, anzi l' hanno esposta alla morte.
Apocalisse 13:12-17
12
Essa esercitava tutto il potere della prima bestia in sua presenza, e faceva sì che tutti gli abitanti della terra adorassero la prima bestia la cui piaga mortale era stata guarita.
13
E operava grandi prodigi sino a far scendere fuoco dal cielo sulla terra in presenza degli uomini.
14
E seduceva gli abitanti della terra con i prodigi che le fu concesso di fare in presenza della bestia, dicendo agli abitanti della terra di erigere un' immagine della bestia che aveva ricevuto la ferita della spada ed era tornata in vita.
15
Le fu concesso di dare uno spirito all' immagine della bestia affinché l' immagine potesse parlare e far uccidere tutti quelli che non adorassero l' immagine della bestia.
16
Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte.
17
Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.
Apocalisse 14:11
Il fumo del loro tormento sale nei secoli dei secoli. Chiunque adora la bestia e la sua immagine e prende il marchio del suo nome, non ha riposo né giorno né notte.
Apocalisse 15:2
E vidi come un mare di vetro mescolato con fuoco e sul mare di vetro quelli che avevano ottenuto vittoria sulla bestia e sulla sua immagine e sul numero del suo nome. Essi stavano in piedi, avevano delle arpe di Dio,
Apocalisse 17:8
La bestia che hai vista era, e non è; essa deve salire dall' abisso e andare in perdizione. Gli abitanti della terra, i cui nomi non sono stati scritti nel libro della vita fin dalla creazione del mondo, si meraviglieranno vedendo la bestia perché era, e non è, e verrà di nuovo.
Apocalisse 5:9
Essi cantavano un cantico nuovo, dicendo: «Tu sei degno di prendere il libro e di aprirne i sigilli, perché sei stato immolato e hai acquistato a Dio, con il tuo sangue, gente di ogni tribù, lingua, popolo e nazione,
Apocalisse 11:11
Ma dopo tre giorni e mezzo uno spirito di vita procedente da Dio entrò in loro; essi si alzarono in piedi e grande spavento cadde su quelli che li videro.
Apocalisse 11:15
Poi il settimo angelo sonò la tromba e nel cielo si alzarono voci potenti, che dicevano: «Il regno del mondo è passato al nostro Signore e al suo Cristo ed egli regnerà nei secoli dei secoli».
Daniele 2:44
Al tempo di questi re, il Dio del cielo farà sorgere un regno, che non sarà mai distrutto e che non cadrà sotto il dominio d' un altro popolo. Spezzerà e annienterà tutti quei regni, ma esso durerà per sempre,
Daniele 7:18
poi i santi dell' Altissimo riceveranno il regno e lo possederanno per sempre, eternamente".
Daniele 7:27
Allora il regno, il potere e la grandezza dei regni che sono sotto tutti i cieli saranno dati al popolo dei santi dell' Altissimo; il suo regno è un regno eterno, e tutte le potenze lo serviranno e gli ubbidiranno".
Romani 8:17
Se siamo figli, siamo anche eredi; eredi di Dio e coeredi di Cristo, se veramente soffriamo con lui, per essere anche glorificati con lui.
Romani 11:15
Infatti, se il loro ripudio è stato la riconciliazione del mondo, che sarà la loro riammissione, se non un rivivere dai morti?
2 Timoteo 2:12
se abbiamo costanza, con lui anche regneremo;