Genesi 49:27
Beniamino è un lupo rapace; la mattina divora la preda e la sera spartisce le spoglie».
Osea 10:9
«Fin dai giorni di Ghibea tu hai peccato, o Israele! Là essi resistettero, perché la guerra, mossa ai figli d' iniquità, non li colpisse in Ghibea.
Deuteronomio 23:9
(0023-10) Quando uscirai e ti accamperai contro i tuoi nemici, guàrdati da ogni cosa malvagia.
2 Cronache 28:10
E ora, pretendete di sottomettere come schiavi e come schiave i figli e le figlie di Giuda e di Gerusalemme! Ma voi, voi stessi, non siete forse colpevoli verso il SIGNORE, vostro Dio?
Salmi 33:16
Il re non è salvato da un grande esercito; il prode non scampa per la sua gran forza.
Salmi 73:18
Certo, tu li metti in luoghi sdrucciolevoli, tu li fai cadere in rovina.
Salmi 73:19
Come sono distrutti in un momento, portati via, consumati in circostanze orribili!
Salmi 77:19
Tu apristi la tua via in mezzo al mare, i tuoi sentieri in mezzo alle grandi acque e le tue orme non furono visibili.
Ecclesiaste 9:1-3
1
Sì, io ho applicato a tutto questo il mio cuore, e ho cercato di chiarirlo: che cioè i giusti e i saggi e le loro opere sono nelle mani di Dio; l' uomo non sa neppure se amerà o se odierà; tutto è possibile.
2
Tutto succede ugualmente a tutti; la medesima sorte attende il giusto e l' empio, il buono e puro e l' impuro, chi offre sacrifici e chi non li offre; tanto è il buono quanto il peccatore, tanto è colui che giura quanto chi teme di giurare.
3
Questo è un male fra tutto quello che si fa sotto il sole: che tutti abbiano una medesima sorte; così il cuore dei figli degli uomini è pieno di malvagità e hanno la follia nel cuore mentre vivono; poi se ne vanno ai morti.
Geremia 12:1
Tu sei giusto, SIGNORE, quando io discuto con te; tuttavia io proporrò le mie ragioni: perché prospera la via degli empi? perché sono tutti a loro agio quelli che agiscono perfidamente?