Giudici 3:12
I figli d' Israele continuarono a fare ciò che è male agli occhi del SIGNORE; così il SIGNORE rese forte Eglon, re di Moab, contro Israele, perché essi avevano fatto ciò che è male agli occhi del SIGNORE.
Giudici 2:11-13
11
I figli d' Israele fecero ciò che è male agli occhi del SIGNORE e servirono gli idoli di Baal;
12
abbandonarono il SIGNORE, il Dio dei loro padri, che li aveva fatti uscire dal paese d' Egitto, e andarono dietro ad altri dèi, fra gli dèi dei popoli che li attorniavano; si prostrarono davanti a essi e provocarono l' ira del SIGNORE;
13
abbandonarono il SIGNORE e servirono Baal e gli idoli di Astarte.
Giudici 6:25
Quella stessa notte, il SIGNORE gli disse: «Prendi il toro di tuo padre e il secondo toro di sette anni, demolisci l' altare di Baal che è di tuo padre, abbatti l' idolo che gli sta vicino
Esodo 34:13
ma demolite i loro altari, frantumate le loro colonne, abbattete i loro idoli;
Deuteronomio 16:21
Non metterai nessun idolo d' Astarte, fatto di qualsiasi legno, accanto all' altare che costruirai al SIGNORE tuo Dio;
1 Re 16:33
Acab fece anche l' idolo d' Astarte. Acab fece più di quello che avevano fatto tutti i precedenti re d' Israele per provocare lo sdegno del SIGNORE, Dio d' Israele.
1 Re 18:19
Adesso, fa' radunare tutto Israele presso di me sul monte Carmelo, insieme ai quattrocentocinquanta profeti di Baal e ai quattrocento profeti di Astarte che mangiano alla mensa di Izebel».
2 Re 23:6
Tolse dalla casa del SIGNORE l' idolo d' Astarte, che trasportò fuori da Gerusalemme verso il torrente Chidron; lo bruciò presso il torrente Chidron, lo ridusse in cenere, e ne gettò la cenere sulle tombe della gente del popolo.
2 Re 23:14
Spezzò le statue, abbatté gli idoli d' Astarte, e riempì d' ossa umane quei luoghi.
2 Cronache 15:16
Il re Asa destituì pure dalla dignità di regina sua madre Maaca, perché lei aveva eretto un' immagine ad Astarte; e Asa abbatté l' immagine, la fece a pezzi e la bruciò presso il torrente Chidron.
2 Cronache 24:18
ed essi abbandonarono la casa del SIGNORE, Dio dei loro padri, e servirono gli idoli di Astarte e gli altri idoli; e questa loro colpa provocò l' ira del SIGNORE contro Giuda e contro Gerusalemme.
2 Cronache 33:3
Ricostruì gli alti luoghi che Ezechia suo padre aveva demoliti, eresse altari ai Baali, fece degli idoli di Astarte, e adorò tutto l' esercito del cielo e lo servì.
2 Cronache 33:19
E la sua preghiera, e come Dio si arrese ad essa, tutti i suoi peccati e tutte le sue infedeltà, le località dove costruì gli alti luoghi e pose degli idoli di Astarte e delle immagini scolpite, prima che si fosse umiliato, sono cose scritte nel libro di Ozai.
2 Cronache 34:3
L' ottavo anno del suo regno, mentre era ancora ragazzo, cominciò a cercare il Dio di Davide suo padre; e il dodicesimo anno cominciò a purificare Giuda e Gerusalemme dagli alti luoghi, dagli idoli di Astarte, dalle immagini scolpite e dalle immagini fuse.
2 Cronache 34:7
demolì gli altari, frantumò e ridusse in polvere gli idoli di Astarte e le immagini scolpite, abbatté tutte le colonne solari in tutto il paese d' Israele, e tornò a Gerusalemme.