Giudici 17:5
Così quest' uomo, Mica, ebbe una casa per gli idoli; fece un efod e degli idoli domestici e consacrò uno dei suoi figli, che teneva come sacerdote.
Giudici 18:14
Allora i cinque uomini che erano andati a esplorare il paese di Lais dissero ai loro fratelli: «Sapete voi che in questa casa c' è un efod, ci sono degli idoli domestici, un' immagine scolpita, di metallo fuso? Considerate ora quello che dovete fare».
Giudici 18:17
Ma i cinque uomini che erano andati a esplorare il paese salirono, entrarono in casa, presero l' immagine scolpita, l' efod, gl' idoli domestici e l' immagine di metallo fuso, mentre il sacerdote stava davanti alla porta con i seicento uomini armati.
Esodo 28:6-12
6
«Faranno l' efod d' oro, di filo violaceo, porporino, scarlatto, e di lino fino ritorto, lavorato artisticamente.
7
Esso avrà alle due estremità due spalline, che si uniranno per fissarlo.
8
La cintura che è sull' efod e lo avvolge sarà del medesimo lavoro dell' efod, tutto d' un pezzo con esso; sarà d' oro, di filo color violaceo, porporino, scarlatto e di lino fino ritorto.
9
Prenderai due pietre d' ònice e vi inciderai sopra i nomi dei figli d' Israele:
10
sei nomi sopra una pietra, gli altri sei nomi sopra la seconda pietra, in ordine di nascita.
11
Inciderai su queste due pietre i nomi dei figli d' Israele come fa un incisore quando incide un sigillo; le farai incastonare in montature d' oro.
12
Metterai le due pietre sulle spalline dell' efod. Quelle pietre saranno un memoriale per i figli d' Israele; e Aaronne porterà i loro nomi davanti al SIGNORE sulle sue due spalle, come memoriale.
1 Samuele 23:9
Ma Davide, avendo saputo che Saul tramava del male contro di lui, disse al sacerdote Abiatar: «Porta qua l' efod».
1 Samuele 23:10
Poi disse: «SIGNORE, Dio d' Israele, il tuo servo ha sentito come cosa certa che Saul cerca di venire a Cheila per distruggere la città a causa mia.
Isaia 8:20
Alla legge! Alla testimonianza!» Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui nessuna aurora!
Giudici 8:32
Poi Gedeone, figlio di Ioas, morì molto vecchio e fu sepolto nella tomba di Ioas suo padre, a Ofra degli Abiezeriti.
Giudici 6:11
Poi venne l' angelo del SIGNORE e si sedette sotto il terebinto d' Ofra, che apparteneva a Ioas, abiezerita; e Gedeone, figlio di Ioas, trebbiava il grano con il torchio, per nasconderlo ai Madianiti.
Giudici 6:24
Allora Gedeone costruì un altare al SIGNORE e lo chiamò SIGNORE-Pace. Esso esiste anche al giorno d' oggi, a Ofra degli Abiezeriti.
Deuteronomio 12:5
ma lo cercherete nella sua dimora, nel luogo che il SIGNORE, il vostro Dio, avrà scelto fra tutte le vostre tribù, per mettervi il suo nome; là andrete;
Esodo 23:33
Non dovranno abitare nel tuo paese, perché non ti inducano a peccare contro di me: tu serviresti i loro dèi e questo sarebbe un laccio per te».
Salmi 73:27
Poiché, ecco, quelli che s' allontanano da te periranno; tu distruggi chiunque ti tradisce e ti abbandona.
Salmi 106:39
Essi si contaminarono con le loro opere e si prostituirono con i loro atti.
Osea 2:2
(002-4) Contestate vostra madre, contestatela! perché lei non è più mia moglie, e io non sono più suo marito! Tolga dalla sua faccia le sue prostituzioni, e i suoi adulteri dal suo petto;
Osea 4:12-14
12
Il mio popolo consulta il suo legno, e il suo bastone gli dà il responso; poiché lo spirito della prostituzione lo svia, esso si prostituisce, allontanandosi dal suo Dio.
13
Sacrificano in cima ai monti, bruciano incenso sui colli sotto la quercia, il pioppo e il terebinto, perché la loro ombra è buona; perciò le vostre figlie si prostituiscono, e le vostre nuore commettono adulterio.
14
Io non punirò le vostre figlie perché si prostituiscono, né le vostre nuore perché commettono adulterio; poiché essi stessi si appartano con le prostitute e sacrificano con donne impudiche; il popolo, che non ha discernimento, corre alla rovina.
Giudici 8:33
Dopo la morte di Gedeone, i figli d' Israele ricominciarono a prostituirsi agl' idoli di Baal e presero Baal-Berit come loro dio.
Deuteronomio 7:16
Sterminerai dunque tutti i popoli che il SIGNORE, il tuo Dio, sta per dare in tuo potere; il tuo occhio non si impietosisca, e non servire i loro dèi, perché ciò sarebbe per te un' insidia.