Giosuè 2:9
e disse a quegli uomini: «Io so che il SIGNORE vi ha dato il paese, che il terrore del vostro nome ci ha invasi e che tutti gli abitanti del paese hanno perso coraggio davanti a voi.
Giudici 7:21
Ognuno di loro rimase al suo posto, intorno all' accampamento; e tutti quelli dell' accampamento si misero a correre, a gridare, a fuggire.
2 Re 7:6
Il Signore aveva fatto udire nell' accampamento dei Siri un rumore di carri, un rumore di cavalli, un rumore di grande esercito, tanto che i Siri avevano detto fra di loro: «Il re d' Israele ha assoldato contro di noi i re degli Ittiti e i re degli Egiziani, perché vengano ad assalirci».
2 Re 7:7
E si erano alzati, ed erano fuggiti all' imbrunire, abbandonando le loro tende, i loro cavalli, i loro asini, e l' accampamento così com' era; erano fuggiti per salvarsi la vita.
Giobbe 18:11
Paure lo atterriscono tutto intorno, lo inseguono, gli stanno alle calcagna.
Salmi 14:5
Ma ecco, son presi da grande spavento quando Dio appare in mezzo ai giusti.
1 Samuele 13:17
Dall' accampamento dei Filistei uscirono dei guastatori divisi in tre schiere: una prese la via di Ofra, verso il paese di Sual;
1 Samuele 13:23
Intanto una guarnigione dei Filistei uscì a occupare il passo di Micmas.
Esodo 19:18
Il monte Sinai era tutto fumante, perché il SIGNORE vi era disceso in mezzo al fuoco; il fumo saliva come il fumo di una fornace, e tutto il monte tremava forte.
Matteo 24:6
Voi udrete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, infatti bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine.
Matteo 27:50
E Gesù, avendo di nuovo gridato con gran voce, rese lo spirito.
Matteo 27:51
Ed ecco, la cortina del tempio si squarciò in due, da cima a fondo, la terra tremò, le rocce si schiantarono,
Genesi 35:5
Poi partirono. Il terrore di Dio invase le città che erano intorno a loro, e nessuno inseguì i figli di Giacobbe.
Levitico 26:36
Quanto ai superstiti fra di voi, io toglierò il coraggio dal loro cuore nel paese dei loro nemici; il rumore di una foglia agitata li metterà in fuga; fuggiranno come si fugge davanti alla spada e cadranno senza che nessuno li insegua.
Levitico 26:37
Precipiteranno l' uno sopra l' altro come davanti alla spada, senza che nessuno li insegua e voi non potrete resistere davanti ai vostri nemici.
2 Samuele 5:24
Quando udrai un rumore di passi tra le vette dei gelsi, lanciati subito all' attacco, perché allora il SIGNORE marcerà davanti a te per sconfiggere l' esercito dei Filistei».
Daniele 5:6
Allora il re cambiò colore e i suoi pensieri lo spaventarono; le giunture dei suoi fianchi si rilassarono e le sue ginocchia cominciarono a sbattere l' una contro l' altra.