1 Samuele 9:2
aveva un figlio di nome Saul, giovane e bello; tra i figli d' Israele non ce n' era uno più bello di lui; era più alto di tutta la gente, dalle spalle in su.
1 Samuele 10:23
Corsero a farlo uscire di là; e quando egli si presentò in mezzo al popolo, era più alto di tutta la gente, dalle spalle in su.
1 Samuele 10:24
Samuele disse a tutto il popolo: «Vedete colui che il SIGNORE si è scelto? Non c' è nessuno come lui in tutto il popolo». Tutto il popolo mandò grida di gioia esclamando: «Viva il re!»
2 Samuele 14:25
In tutto Israele non c' era uomo che fosse celebrato per la sua bellezza quanto Absalom; dalla pianta del piede fino alla sommità del capo non c' era in lui nessun difetto.
Salmi 147:10
Egli non si compiace del vigore del cavallo né della forza delle gambe dell' uomo.
Salmi 147:11
Il SIGNORE si compiace di quelli che lo temono, di quelli che sperano nella sua bontà.
Proverbi 31:30
La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.
Giobbe 10:4
Hai tu occhi di carne? Vedi tu come vede l' uomo?
Isaia 55:8
«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie», dice il SIGNORE.
Isaia 55:9
«Come i cieli sono alti al di sopra della terra, così sono le mie vie più alte delle vostre vie, e i miei pensieri più alti dei vostri pensieri.
Luca 16:15
Ed egli disse loro: «Voi vi proclamate giusti davanti agli uomini; ma Dio conosce i vostri cuori; perché quello che è eccelso tra gli uomini, è abominevole davanti a Dio.
1 Pietro 2:4
Accostandovi a lui, pietra vivente, rifiutata dagli uomini, ma davanti a Dio scelta e preziosa,
1 Pietro 3:4
ma quello che è intimo e nascosto nel cuore, la purezza incorruttibile di uno spirito dolce e pacifico, che agli occhi di Dio è di gran valore.
Giovanni 7:24
Non giudicate secondo l' apparenza, ma giudicate secondo giustizia».
2 Corinzi 10:7
Voi guardate all' apparenza delle cose. Se uno è convinto dentro di sé di appartenere a Cristo, consideri anche questo dentro di sé: che com' egli è di Cristo, così lo siamo anche noi.
2 Corinzi 10:10
Qualcuno dice infatti: «Le sue lettere sono severe e forti; ma la sua presenza fisica è debole e la sua parola è cosa da nulla».
1 Re 8:39
tu esaudiscila dal cielo, dal luogo della tua dimora, e perdona; agisci e rendi a ciascuno secondo le sue vie, tu, che conosci il cuore di ognuno; perché tu solo conosci il cuore di tutti i figli degli uomini;
1 Cronache 28:9
E tu, Salomone, figlio mio, riconosci il Dio di tuo padre e servilo con cuore integro e con animo volenteroso; poiché il SIGNORE scruta tutti i cuori e penetra tutti i disegni e tutti i pensieri. Se tu lo cerchi, egli si lascerà trovare da te; ma, se lo abbandoni, egli ti respingerà per sempre.
2 Cronache 16:9
Infatti il SIGNORE percorre con lo sguardo tutta la terra per spiegare la sua forza in favore di quelli che hanno il cuore integro verso di lui. In questo tu hai agito da insensato; infatti, da ora in poi avrai delle guerre».
Salmi 7:9
Fa' che cessi la malvagità degli empi, ma sostieni il giusto; poiché sei il Dio giusto che conosce i cuori e i reni.
Salmi 139:2
Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo, tu comprendi da lontano il mio pensiero.
Proverbi 15:11
Il soggiorno dei morti e l' abisso stanno davanti al SIGNORE; quanto più i cuori dei figli degli uomini!
Proverbi 16:2
Tutte le vie dell' uomo a lui sembrano pure, ma il SIGNORE pesa gli spiriti.
Geremia 11:20
Ma, o SIGNORE degli eserciti, giusto giudice, che scruti le reni e il cuore, io vedrò la tua vendetta su di loro, poiché a te io rimetto la mia causa.
Geremia 17:10
«Io, il SIGNORE, che investigo il cuore, che metto alla prova le reni, per retribuire ciascuno secondo le sue vie, secondo il frutto delle sue azioni».
Geremia 20:12
SIGNORE degli eserciti, che provi il giusto, che vedi le reni e il cuore, io vedrò, sì, la vendetta che farai su loro, poiché a te io affido la mia causa!
Atti degli apostoli 1:24
Poi in preghiera dissero: «Tu, Signore, che conosci i cuori di tutti, indicaci quale di questi due hai scelto
Ebrei 4:13
E non v' è nessuna creatura che possa nascondersi davanti a lui; ma tutte le cose sono nude e scoperte davanti agli occhi di colui al quale dobbiamo render conto.
Apocalisse 2:23
Metterò anche a morte i suoi figli; e tutte le chiese conosceranno che io sono colui che scruta le reni e i cuori, e darò a ciascuno di voi secondo le sue opere.