2 Samuele 23:13
Tre dei trenta capi scesero al tempo della mietitura, e vennero da Davide nella caverna di Adullam, mentre una schiera di Filistei era accampata nella valle di Refaim.
2 Samuele 23:14
Davide era allora nella fortezza e c' era un presidio di Filistei a Betlemme.
1 Cronache 12:16
12-17 Anche dei figli di Beniamino e di Giuda andarono da Davide, nella fortezza.
2 Samuele 24:11
Quando Davide si alzò la mattina, la parola del SIGNORE fu così rivolta al profeta Gad, il veggente di Davide:
1 Cronache 21:9
Il SIGNORE parlò così a Gad, il veggente di Davide:
1 Cronache 29:29
Le azioni di Davide, le prime e le ultime, sono descritte nel libro di Samuele, il veggente, nel libro di Natan, il profeta, e nel libro di Gad, il veggente,
2 Cronache 29:25
Il re stabilì i Leviti nella casa del SIGNORE, con cembali, con saltèri e con cetre, secondo l' ordine di Davide, di Gad, il veggente del re, e del profeta Natan; poiché tale era il comandamento dato dal SIGNORE per mezzo dei suoi profeti.
1 Samuele 23:1-6
1
Vennero a dire a Davide: «Ecco, i Filistei hanno attaccato Cheila e saccheggiato le aie».
2
E Davide consultò il SIGNORE, dicendo: «Devo andare a sconfiggere questi Filistei?» Il SIGNORE rispose a Davide: «Va' , sconfiggi i Filistei e salva Cheila».
3
Ma la gente di Davide gli disse: «Tu vedi che già qui in Giuda abbiamo paura; che sarà di noi, se andiamo a Cheila contro le schiere dei Filistei?
4
Davide consultò di nuovo il SIGNORE, e il SIGNORE gli rispose e gli disse: «Alzati, scendi a Cheila, perché io darò i Filistei nelle tue mani».
5
Davide dunque andò con la sua gente a Cheila, combatté contro i Filistei, portò via il loro bestiame e inflisse loro una grande sconfitta. Così Davide liberò gli abitanti di Cheila.
6
Quando Abiatar, figlio di Aimelec, si rifugiò presso Davide a Cheila, portò con sé l' efod.
Neemia 6:11
Ma io risposi: «Un uomo come me si dà forse alla fuga? Un uomo come me potrebbe entrare nel tempio e vivere? No, io non vi entrerò».
Salmi 11:1
Al direttore del coro. Di Davide. Io confido nel SIGNORE. Voi, come potete dire all' anima mia: «Fuggi al tuo monte come un uccello»?
Isaia 8:12-14
12
«Non chiamate congiura tutto ciò che questo popolo chiama congiura; non temete ciò che esso teme, e non vi spaventate.
13
Santificate il SIGNORE degli eserciti! Sia lui quello per cui provate timore e paura!
14
Egli sarà un santuario, ma anche una pietra d' intoppo, un sasso d' inciampo per le due case d' Israele, un laccio e una rete per gli abitanti di Gerusalemme.
Matteo 10:23
Quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un' altra; perché io vi dico in verità che non avrete finito di percorrere le città d' Israele, prima che il Figlio dell' uomo sia venuto.